Tragedia a Mondello

Comincia oggi la stagione balneare e la l’Estate per molti turisti che si dovranno abituare alle nuove regole ai tempi del Covid-19: Mondello così senza le sue capanne è già sold-out. La Società Italo Belga fa sapere di aver aperto solo tre lidi: la Sirenetta, Valdesi e Stabilimento che sono tutti prenotati dagli abbonati.

Gli abbonamenti già sottoscritti sono 600 e la società ha attualmente fermato la campagna in attesa di capire se riuscirà ad allestire altre postazioni: almeno cento persone sono in lista d’attesa. Oggi e domani le sdraio da affittare per un giorno, disponibili per chi non è abbonato, saranno solo 70 sulle complessive 450 che la società conta di montare entro la prossima settimana. Riapre anche l’Ombelico del mondo, come riporta Repubblica.

In lavorazione è anche la costruzione del cosiddetto “lido low cost“: a venire affittato è il solo ombrellone sotto il quale stendere i teli. Ma la Italo Belga intanto ha fretta di completare il montaggio delle postazione giornaliere: circa 450 posti a rotazione saranno disponibili dalla prossima settimana, a 22 euro al giorno.

Sempre incertezza sulle sorti di questa stagione estiva: “Di fatto abbiamo quasi il 50 per cento dei posti in meno — dice il presidente della Italo Belga, Antonio Gristinae abbiamo lavorato in condizioni quasi impossibili. Partiamo per la stagione più incerta di sempre sperando nella collaborazione dei bagnanti“.

La classica fila al botteghino sperando di ottenere un posto, è una soluzione passeggera, dalla prossima settimana infatti la prenotazione sarà obbligatoria. Il passaggio dal tornello sarà solo per il ritiro dei braccialetti.

Non mancheranno anche le nuove regole: misurazione della temperatura solo ai bagnanti che acquisteranno il ticket giornaliero, mentre per gli abbonati non sarà necessario. “Hanno firmato un’autocertificazione — spiega Gristinanon devono venire in spiaggia se hanno una temperatura superiore a 37,5“. Distanziamento tra i lettini di 4 metri.

Un portone di ingresso ed uno di uscita. La società ha montato più spogliatoi e ha creato percorsi obbligati dalle sdraio al mare per evitare che i bagnanti si incrocino.

Tutte le sere lettini, tavolini e ombrelloni verranno sanificati e disinfestati. Le docce saranno a getti alternati per evitare che le persone possano ritrovarsi troppo vicine.

Ci sarà il nostro responsabile delle sicurezza a controllare che tutto fili liscio — continua Gristina a Repubblica — ma quello che speriamo è che l’esperienza del mare sia rilassante anche anche se vissuta in modo diverso“.

LEGGI ANCHEMondello senza cabine. L’italo-belga si arrende, solo sdraio e ombrelloni

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui