Manca personale per controllare le spiagge libere: rischio chiusura.
Per la prima volta la società italo-belga, che gestisce il litorale, rinuncia a montarle: troppo alto il rischio di assembramenti.
Quattro metri di distanza fra una postazione e l’altra. Termometro all’arrivo e prenotazioni online per ridurre le code.
L’anno scorso c’erano 600 “capanne” per seimila persone. Gristina: “Chi l’aveva manterrà il diritto di prelazione”.

Sdraio e ombrellone costano 22 euro al giorno. La società studia formule low cost.
Il presidente: ” Troppi rischi di affollamento. Nel 2021 però gli abbonati le riavranno”.
Aree attrezzate da 22 euro al giorno, ma anche soluzioni low cost e tessere settimanali.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

La prima estate senza cabine. L’anno che ha stravolto la vita del pianeta spazza via anche le intramontabili capanne di Mondello che quest’anno non saranno montate, per la prima volta… quest’estate niente pasta al forno e partite di burraco fino al tramonto: da giugno a settembre, al posto delle cabine ci saranno lidi attrezzati anche con formule low cost
Inizia così l’articolo di Sara Scarafia che sottolinea la decisione della società che gestisce le cabine, cioè di non montarle per evitare probabili rischi di assembramenti.

Le parole del presidente della società di balneazione, Antonio Gristina: “Ci dispiace moltissimo ma la spiaggia di Mondello è molto stretta e non ci consentirebbe di garantire la sicurezza degli utenti e del personale…siamo arrivati alla conclusione che non ci sono le condizioni di sicurezza .. Si tratta di una situazione eccezionale che speriamo l’anno prossima sia superata. Nel 2021 gli abbonati godranno delle stesse condizioni di rinnovo dell’abbonamento che avrebbero avuto quest’anno”.

Una vera rivoluzione per tantissimi palermitani che avevano fatto del cortile di Mondello il luogo dove trascorre l’estate: e c’è chi è abbonato da più di 50 anni.
Ma ci saranno nuove soluzioni: l’idea è quelle di offrire nuove postazioni di spiaggia attrezzata — ombrellone e due lettini — ma di proporre anche soluzioni più economiche. Se una postazione per tutto il giorno costa 22 euro, la società sta pensando di offrire a prezzi più bassi una soluzione con il solo ombrellone sotto il quale stendere due teli… Ci saranno poi abbonamenti giornalieri, a tre giornate o settimanali, scrive la Scarafia
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

1 commento

  1. Sono la Signora ROMANO DENISE di Palermo, ma fuori sede da anni per lavoro. Ho usufruito delle cabine dagli anni settanta sino allo scorso anno. Mi fa piacere apprendere, e mi congratulo con codesta società, che esistono soluzione low cost con tessere settimanali. Quali sono sono i costi unitari? Chiedo inoltre se fosse praticabile una soluzione mensile per tutto il mese di agosto e con quali costi. Spero che questo commento conduca anche ad un riscontro alle mie richieste. Grazie e buona giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui