si cercano volontari

L’Ospedale Policlinico di Palermo si attrezza per gestire al meglio tutti quei pazienti non urgenti ma che devono svolgere delle prestazioni non ulteriormente rinviabili come interventi chirurgici, esami endoscopici, accertamenti per cardiopatie.

Così tutti i pazienti potranno eseguire il tampone gratuitamente senza uscire dalla propria auto. Occorrerà la prenotazione e saranno contattati dal personale che li ha in carico: la struttura per eseguire i test si trova all’esterno, all’ingresso di via del Vespro 129, accanto alla Dermatologia.

I test vengono eseguiti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, per un totale di 25 tamponi al giorno. Proprio oggi, come riporta Repubblica, è avvenuto un episodio curiosa che dimostra come in questo lavoro ci voglia comunque tatto; è infatti arrivato un paziente in bus ed il tampone è stato eseguito su una sedia:

Non potevamo mandarlo via – dice Francesca Rocca , dello staff riskmanagement – ci vuole anche un po’ di sensibilità“.

Abbiamo istituito un apposito team infermieristico costituito da 32 dipendenti del Policlinico con la supervisione del direttore sanitario Giovanna Volo – dice Alberto Firenze, responsabile dell’unità riskmanagement e promotore dell’iniziativa – in questo modo garantiamo maggiore sicurezza ai pazienti. Il risultato del tampone si ha in giornata, se negativo il paziente viene ricoverato, se positivo si procede con isolamento domiciliare con Asp e medico curante“.

LEGGI ANCHE: Palermo: al Policlinico al via la sperimentazione della terapia del plasma

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui