Il Coronavirus oltre ad aver colpito tanta gente direttamente, di riflesso ha infettato un numero enorme di persone. Soggetti che già prima della comparsa del virus soffrivano di ansie particolari.
Una ricerca argentina ha svelato alcuni casi pazzeschi, di pazienti che per paura di essere contagiare fanno delle cose allucinanti. C’è chi si lava le mani 150 volte al giorno, o chi 200. Come affermano alcuni dottori di centri di cura in Argentina.
Nel campione di ricerca è stata analizzata addirittura una signora che lava i vestiti 4 volte in lavatrice prima di indossarli, nella paura che il virus sia duro a morire.
O un ragazzo argentino che ha comprato una cassetta di frutta ma l’ha lasciata 5 giorni in un angolo della casa, per evitare un contagio da superficie.
Insomma delle paure ingiustificate in situazioni di normalità, ma la psicosi da virus colpisce eccome. Sempre secondo alcuni ricercatori nel post Coronavirus avremo il 40% della popolazione affetta da ansie anche gravi.






Altre News
Omicidio via Sampolo, il retroscena sulla pena da scontare a Messina
Leonardo e quel sogno di fare il calciatore ma con i piedi per terra
Palermo, arrestato l’assassino di Via Sampolo: si era barricato in casa dopo l’omicidio del coinquilino