La Lega “promuove” i rosa in C
Il Palermo sale di categoria per la ” cristallizzazione” della classifica. L’ultima parola al consiglio federale
Secondo le indicazioni della LND, Marsala retrocesso in Eccellenza

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

Un pezzo di promozione in più. Nel puzzle del Palermo che si va componendo per dare il via all’ufficialità della vittoria del campionato ieri è stato aggiunto un altro tassello. E la serie C per i rosanero è ancora più vicina.
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che ricostruisce la giornata di ieri con la riunione del Consiglio di Lega D che proporrà alla Figc la promozione delle nove capoliste e la retrocessione delle ultime quattro di ogni girone.
Dunque Palermo in Lega Pro e Marsala in Eccellenza. Nel girone dei rosanero tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite per cui la situazione è abbastanza lineare e non sono previste altri criteri aggiuntivi.
In tema retrocessioni, il Marsala paga caro lo stop al campionato: da regolamento sarebbero scese direttamente solo Palmese e San Tommaso con il Marsala che avrebbe fato i play out assieme a Corigliano, Roccella e Marina di Ragusa, che invece mantiene la categoria.

Fra le proposte che arriveranno alla Figc anche una sul tema ripescaggi: una formula che potrebbe premiare il Savoia, ma che viene seguita con attenzione anche da Messina, Troina, Acireale e Licata tutte racchiuse in sei punti alle spalle dei campani dal quarto al settimo posto dietro il Giugliano, scrive Tripi.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui