Il voto all’unanimità, il via libera della Federazione dovrebbe arrivare a inizio giugno.
Il Consiglio direttivo decide di «cristallizzare» le classifiche, promozione per le capolista al momento dell’interruzione del campionato. Ora manca solo l’imprimatur della Figc.

Piena condivisione- Sibilia: «Abbiamo agito con accortezza, era giusto che si premiasse il merito sportivo».

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Il penultimo passo verso la Serie C è stato compiuto. Il Palermo attende l’ultimo via libera per avere la certezza del ritorno in terza serie..
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che ci informa come ancora bisognerà aspettare qualche giorno prima che la proposta della LND venga omologata dalla Figc. Probabile che ciò avvenga nella prossima riunione del Consiglio Federale, prevista fra il 2 o il 3 giugno. Ma tutto lascia ben sperare…Improbabili,per non dire impossibili, eventuali stravolgimenti: è vero che le proposte di ogni singola Lega vanno messe ai voti prima di essere ratificate, ma è altrettanto vero che la Lnd può contare sulla maggioranza relativa (il 34% dei voti) e da parte delle altre Leghe non sembra esserci alcun ostacolo. Anche dalla Lega Pro, che ..non ha mai posto alcun problema in merito alle promozioni, scrive Giardina.
Ed anche le parole del presidente di Lega D Sibilia sembrano orientare verso una ovvia promozione delle prime in classifica di ogni girone: ” Ritengo sia stato fatto un lavoro scrupoloso, confortato dall’unanimità del voto in Consiglio Direttivo e guidato dal principio del merito sportivo, al quale la Lnd si è sempre attenuta.”
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui