Attivisti, lavoratori in ambito culturale e comuni cittadini si uniscono nella protesta contro il Presidente della regione Nello Musumeci, per aver affidato l’assessorato ai Beni Culturali alla guida della Lega Nord. Molti (se non tutti) palermitani non ci stanno e fanno sentire il proprio dissenso. Primo strumento di protesta (la paura è che non sarà l’unico per il Governatore) è un gruppo nato su facebook, chiamato “No beni Culturali alla Lega Nord, Musumeci dimettiti”.

Anche il Forum delle associazioni, un’organizzazione nata senza scopo di lucro e in appoggio ai beni culturali e ambientali dell’isola, ha inviato una lettera al Governatore. L’opinione comune dei due “laboratori di protesta” è quella di affidare i Beni Culturali a qualcuno che sia esperto, estimatore e profondo conoscitore del patrimonio culturale e ambientale della Sicilia.

Nella notte intanto, la protesta è “scesa” nelle strade e nelle pareti di alcuni edifici, tappezzati di striscioni contro il Governatore. Uno tra questi ritrae proprio il nome  del gruppo facebook nato in questi giorni e recitante: “No beni culturali alla Lega Nord, Musumeci dimettiti!”

LEGGI ANCHE

I SEGRETI DI WUHAN: i 65 giorni che hanno cambiato il mondo

Catania, Sindaco Pogliese: “Non perdete tempo, vendete prima del fallimento!”

Quali sono i luoghi in cui ci si ammala di più? Molti pensano siano i negozi, invece…

Campofranco, barbiere abusivo positivo al Coronavirus: il paese adesso trema

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui