Pazzesco ma quanto mai reale: l’epidemia mondiale da Coronavirus ha fermato tante industrie nel mondo, da oggi potrebbe avere una battuta d’arresto anche quella di Mark Zuckerberg Whatsapp con Facebook annesso. Ebbene si, il colosso americano è in seria difficoltà e ciò è dovuto all’enorme traffico di dati che si è registrato negli ultimi giorni.

La gente non lavora più, i ragazzi non vanno a scuola, di conseguenza il tempo per stare al telefonino o al PC è drasticamente aumentato. I server quindi potrebbero non reggere. Proprio secondo quanto ha dichiarato il numero uno di Facebook e Whatsapp, in Italia il numero delle interazioni social e Whatsapp è più che raddoppiato e ha raggiunto un picco ben superiore a quello della notte di Capodanno.

“In Italia abbiamo avuto numeri da record. Se l’epidemia dovesse diffondersi così anche in tanti altri paesi, c’è il rischio che i nostri server possano fondersi – ha dichiarato Zuckerberg -, a quel punto dovremo essere pronti a interrogarci sulle infrastrutture”. Insomma, troppe persone al cellulare.

Per altro a preoccupare la compagnia per messaggi più conosciuta al mondo non è tanto il flusso di SMS, bensì le chiamate vocali e le videochiamate che necessitano di maggior connessione dati. Se anche Whatsapp e Facebook crollassero, l’isolamento sarebbe semi definitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui