L’emergenza sanitaria di questi mesi sta stravolgendo i pani societari e di mercato per tantissimi club sia di Serie A, che di categoria inferiore.

Il prossimo calciomercato sarà caratterizzato da una scarsità di liquidità da parte della società per l’acquisto dei giocatori, e molti club stenteranno a poter rinnovare il contratto dei propri giocatori ormai in scadenza il prossimo 30 giugno.

Sono tantissimi, infatti, i calciatori che vedranno scadere il proprio contratto quest’estate, alla ricerca di nuovi lidi in cui poter dimostrare le proprie capacità all’interno di un progetto ambizioso e che possa valorizzarli pienamente.

Il Palermo potrebbe approfittare di questa situazione. Tra Serie A e Serie B sono tantissimi i giocatori che non vedranno rinnovato il proprio contratto, e che potrebbero trovare nel capoluogo siciliano il posto perfetto dove rilanciare la propria carriera e vivere un progetto ambizioso.

Tra i difensori in scadenza il primo è Thomas Heurtaux attualmente alla Salernitana. Il giocatore ex Udinese ha giocato molto poco nel corso di questa stagione, collezionando soltanto due presenze; le qualità del centrale sono di indubbio valore, e Palermo potrebbe essere per lui la piazza di cui ha bisogno per rilanciarsi. Stefan Strandberg, difensore norvegese del Trapani, potrebbe essere il secondo tassello giusto per rinforzare la difesa rosanero; difensore di spessore internazionale (vanta 10 presenza con la Nazionale Norvegese, 31 presenze in Europa League e più di 100 presenza nel primo campionato norvegese) dal fisico statuario, potrebbe aggiungere esperienza preziosa ad un reparto che si è dimostrato essere comunque solido nel corso della stagione. Ultimo tassello, ma non per importanza, è Simone Romagnoli, difensore dell’Empoli con un grande trascorso in Serie B (215 presenze tra Pescara, Brescia, Carpi e non solo).

A centrocampo il Palermo avrebbe bisogno di un uomo d’ordine da alternare a Martin e di un centrocampista in grado di garantire sostanza tecnica al reparto: Mirko Valdifiori, centrocampista della Spal, potrebbe essere l’uomo d’ordine che serve al centrocampo rosanero; ex di Napoli ed Torino, difficilmente Valdifiori rinnoverà con la Spal, e Palermo potrebbe una tappa importante per la sua carriera per cercare un rilancio non avuto a Ferrara; Lorenzo Crisetig, attualmente al Mirandés in seconda divisione spagnola, rappresenta quel mix tra ordine e sostanza che potrebbe far comodo a Pergolizzi; il centrocampista scuola Inter è anche lui in scadenza e a ormai 27 anni avrebbe bisogno di una piazza che gli trasmette fiducia e serenità, in modo da far esprimere il suo indubbio talento. Andrea Barberis, centrocampista in scadenza del Crotone, è invece quel giocatore di sostanza che Sagramola e Castagnini potrebbero corteggiare vista anche la sua situazione contrattuale. In Calabria il centrocampista viene da una buona stagione, con 27 presenze e 6 assist, e il suo apporto in vista di un’ormai quasi certa promozione in Serie C sarebbe fondamentale alla causa rosanero, che potrebbe renderlo protagonista come mai finora.

Tra gli attaccanti in scadenza di contratto la qualità non manca, e ognuno di questi potrebbe fare la differenza per le sorti palermitane. Manuel Marras, esterno offensivo del Livorno, ha collezionato fin qui 24 presenze con 7 gol e 6 assist; insieme a Floriano e una punta di peso potrebbe formare in Serie C uno dei tridenti più forti della categoria, in grado di far ballare le difese avversarie. Giampaolo Pazzini non ha bisogno di alcuna presentazione; anche lui in scadenza di contratto con l’Hellas Verona, potrebbe decidere di sposare la causa rosanero per chiudere la propria carriera da protagonista, riportando il Palermo fin dove merita di stare. Massimo Coda, centravanti del Benevento con 7 gol in 27 presenze, porterebbe al reparto offensivo tanta fisicità e grinta, in vista di un campionato come quello di Serie C che non risparmia colpi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui