musumeci

Il Presidente della regione Nello Musumeci firma la nuova ordinanza della fase due, quella della graduale riapertura. Le variazioni saranno in vigore dal 4 al 17 Maggio e rispetteranno in linea generale le misure di Roma, se pur con qualche variazione e forzatura.

La novità principale è la possibilità di potersi spostare in seconde abitazioni, a patto che non si faccia spola che con la dimora principale e si resti lì per la stagione. Via libera anche all’asporto per bar, ristoranti, pub e gelaterie. si potrà accedere ai cimiteri  e acquistare fiori e piante. Una precisazione anche per quanto riguarda gli animali da affezione: sarà consentita su di essi la tolettatura.

Novità pure per le società sportive che sono autorizzate a iniziare attività amatoriali di corsa, tennis, pesca, ciclismo, vela, golf ed equitazione. Nessuna variazione invece per quel che riguarda le limitazioni all’accesso sull’isola fino al 17 Maggio, data nella quale, il Governatore dell’isola spera di poter avere risposte positive alle richieste di apertura delle piccole botteghe e attività (barbieri, parrucchieri, estetisti).

L’ordinanza è stata annunciata qualche minuto fa dal profilo facebook ufficiale della Regione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui