Intervenuto in conferenza stampa, in vista della trasferta in Calabria per la sfida contro la Cittanovese, Pergolizzi analizza il momento del Palermo, chiavi tattiche e cosa bisogna ancora migliorare:

”La parte difficile ancora deve arrivare, è normale che in un momento di emergenza aver fatto risultati importanti è stato molto importanti, anche se non sono molto contento delle prestazioni. Dobbiamo essere più cattivi e cinici”.

Difesa a tre? ”Devo dire che durante la partita sia la difesa a 3, che quella a 4 hanno dato ottimi risultati. I ragazzi devono avere la consapevolezza che si può cambiare modulo anche in corso d’opera. Tutti ormai ci conoscono, cercare di migliorarsi e cambiare strategia durante la partita è fondamentale. Serve però sempre cinismo, concentrazione e intensità”.

Ficarrotta? Ha fatto benissimo, deve iniziare a credere di più in maniera diversa. Prima giocava solo lateralmente, adesso gioca dentro il campo, attacca lo spazio. Se lui crede nelle sue potenzialità può solo migliorarsi. Se il Ficarrotta è quello di San Tommaso, senza motivazioni e con la testa in aria non va bene, se Ficarrotta entra in campo come domenica scorsa ben venga. Noi tutti qua dobbiamo raggiungere un unico obiettivo”.

Sul rientro di Vaccaro: ”Se devo esser sincero, se dovessi dare un giudizio ti dico che le soste, quando stai fermo 3 settimane, fanno male. So che lui è un ragazzo determinato, vuole fare il calciatore. Se mi chiedete se partirà titolare domenica, al 50% si e al 50% no”.

Sulla Cittanovese: ”E’ una squadra che ha cambiato un po’ nel girone di ritorno. E’ allenata molto bene, alcuni singoli hanno delle qualità, hanno intensità a metà campo. Noi andremo lì per farci trovare pronti, non imporremo il nostro gioco, ma cercheremo di sfruttare le ripartenze e i loro punti deboli.

L’aiuto di Santana fuori dal campo: ”Tanto, tantissimo supporto. E’ la società che fa il gruppo, è la società che fa Santana, la società è da esempio. Lui porta avanti questo suo modo di pensare e di supportare che a noi non possono che farci piacere. Ci auguriamo che possa tornare in campo, ma ci auguriamo soprattutto che possa continuare ad essere la persona che è”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui