Riceviamo e volentieri pubblichiamo un Comunicato Stampa da parte della Cittanovese, relativo al nostro articolo “A Cittanova non tutti sono contenti dell’arrivo del Palermo“, in cui si riporta un post dell’ex calciatore Francisco Garcia Britos, apparso sulla pagina facebook della squadra calabrese. Ecco il comunicato:

Comunicato Stampa replica Tifosi palermo su Garcia

Alla gentile Redazione

TifosiPalermo.it

  

Oggetto – Replica ad articolo “A Cittanova non tutti sono contenti dell’arrivo del Palermo”

 

Facendo riferimento all’articolo pubblicato sulla Vostra pregevole Testata giornalistica nella giornata del 6 febbraio 2020, dal titolo “A Cittanova non tutti sono contenti dell’arrivo del Palermo”, si puntualizza quanto segue:

Il sig. Francisco Garcia Britos ha militato nella Calcio Cittanovese fino allo scorso mese di dicembre. Per farlo arrivare in Italia dal Paraguay, la Società giallorossa ha sostenuto spese importanti per il pagamento del biglietto aereo e per la corresponsione di spese vive relative all’ingaggio. La Cittanovese, inoltre, ha già provveduto a saldare le pendenze con il calciatore. A dicembre il Garcia si è allontanato dalla sede cittanovese senza preavviso e senza salutare compagni e dirigenti. Questo per dovere di verità e per rispedire al mittente le dichiarazioni espresse attraverso social network dal sig. Garcia.

Tra l’altro, gli interessi del sig. Garcia, per quanto in nostra conoscenza, sono tutelati da un procuratore. E, a meno che le cose non siano cambiate di recente, eventuali perplessità del calciatore avrebbero dovuto essere discusse con lo stesso procuratore prima e con la Società poi nelle sedi opportune e non certo su Facebook. Ma, evidentemente, nulla c’era da discutere in tal senso.

Infine, in merito alla frase riportata in chiusura dell’articolo di stampa in oggetto (“Questioni che in questa categoria sono all’ordine del giorno su cui farci una risata”) da parte della Redazione, si sottolinea che la Calcio Cittanovese non ha mai fronteggiato vertenze da parte di tesserati e non è mai stata al centro di polemiche per la linea gestionale tenuta dalla Società. Anzi, a dire il vero, la Cittanovese è considerata da tutti esempio virtuoso di gestione in una Categoria complessa quale è la Serie D.

Decine di imprenditori e centinaia di tifosi rappresentano l’ossatura di un progetto che con sacrifici enormi mantiene in vita un movimento calcistico sano e decisivo ai fini del riscatto sociale di un intero territorio. Un movimento che, al di là della Prima Squadra, consente a centinaia di giovani e giovanissimi di poter vivere il calcio e l’aggregazione come momenti positivi. Ed anche in occasione della partita contro il Palermo Calcio, si lavorerà per evidenziare quanto di bello esiste in Calabria e, in particolare, a Cittanova. Ci auguriamo che almeno questo non sia motivo di risate da parte della Vostra Redazione.

Grazie per la gentile attenzione riservata.

Cordiali saluti.

Dispiace che i cordialissimi amici di Cittanova abbiano inteso in modo offensivo una frase (“Questioni che in questa categoria sono all’ordine del giorno su cui farci una risata”) che non era assolutamenete rivolta alla loro realtà ma una considerazione generale sui campionati dilettantistici. Inoltre si voleva sottolineare come appariva curioso che il giocatore commentasse sulla pagina ufficiale della società e non in un contesto privato.

Certi che domenica si ribadirà la cordialità stabilita sia in occasione della gara di andata che in questi giorni che precedono quella di ritorno, si porgono affettuosi saluti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui