Contro il San Tommaso, Pergolizzi si affida a Floriano. Il neo attaccante del Palermo subito in campo a formare il tridente d’attacco con Felici e Ricciardo. Parte invece dalla panchina Silipo, autore di un gol straordinario al suo esordio contro il Marsala.

Approccio deciso della squadra rosanero, il San Tommaso lascia l’iniziativa del gioco agli ospiti che producono molto possesso palla e sfiorano il gol del vantaggio al 14′ con Langella, servito da Felici. Il tiro però viene respinto da Colarusso.

Al 19′ episodio dubbio in area di rigore rosanero, Vaccaro interviene in scivolata su Sabatino lanciato sulla destra, spedendo il pallone in calcio d’angolo. Il San Tommaso reclama per un tocco di mano che l’arbitro giudica involontario.

Dopo una fiammata iniziale, la squadra di Pergolizzi sembra perdere lucidità, il San Tommaso si spinge allora in avanti ed al 32′ conquista una punizione pericolosa con Alleruzzo, spinto da Lancini. Respinge Pelagotti che prova a suonare la carica ai suoi.

Al 38′ bruttissimo fallo di Alleruzzo che entra in ritardo su Doda che resta dolorante a terra. Intervento durissimo che l’arbitro erroneamente non sanziona con il rosso. Il giovane difensore rosanero è costretto a lasciare il terreno di gioco, in barella, al suo posto entra Peretti.

Al 45′ occasionissima per il Palermo sprecata da Ricciardo che riceve palla all’interno dell’area del San Tommaso, quasi un rigore in movimento, ma non aggancia bene il pallone e lo regala al portiere.

La partita di sbocca al 46′, grande gol di Langella, che dal limite dell’area finta il tiro col destro e poi col piede opposto mette il pallone alle spalle dell’incolpevole Landi. Dopo la rete il San Tommaso si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma il Palermo controlla bene.

La gara si incattivisce con il passare dei minuti, al 63′ paura per Martinelli che dopo un scontro di gioco rimane a terra privo di sensi per qualche secondo. Fortunatamente il centrocampista rosanero riprende conoscenza e può continuare a giocare.

Il Palermo fatica molto, Pergolizzi manda in campo Ficarrotta al posto di Floriano, un esordio non brillante il suo. Ma cambia poco nell’economia del gioco. Al 76′ Silipo prende il posto di Felici e cinque minuti dopo Sforzini entra al posto di un evanescente Ricciardo.

Ma la squadra di Pergolizzi non riesce ad essere incisa ed all’86’ si fa raggiungere dal San Tommaso che trova il gol del pareggio con Alleruzzo che colpisce di testa il pallone e segna una rete storica per i suoi.

All’89’ brutto fallo di Vaccaro che colpisce Madonna, rimedia il rosso e Palermo in dieci. Finisce 1 a 1, un pareggio amarissimo per come ha giocato la squadra rosanero. Sempre prevedibile, mai incisiva e che non ha mai saputo esprimere un gioco corale, affidandosi ancora una volta alle prodezze del singolo.

E’ decisamente un momento negativo, il Savoia domani potrebbe avere l’occasione di portarsi a meno 1 dalla capolista, adesso si fa davvero dura per il Palermo e soprattutto per Rosario Pergolizzi, contestatissimo dai tifosi che lo accusano di aver dilapidato il vantaggio sulla diretta rivale e che guardano con paura il prosieguo del campionato. E’giusto per i tifosi stare vicino alla squadra, ma è chiaro ormai a tutti che la Società deve necessariamente intervenire prima che sia troppo tardi.

 

 

 

1 commento

  1. Se la società non aprirà gli occhi e dispenserà dall’incarico pergolizzi ci ritroveremo tra 2 settimane a rincorrere il Savoia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui