La situazione del Catania rimane sospesa in un’eterno limbo senza risoluzione immediata. Si vuole assolutamente fare chiarezza sulle reali risorse della cordata di imprenditori con a capo Pagliara (attuale segretario generale della Fidal) e l’ex giocatore ed allenatore del Catania Maurizio Pellegrino.

Nell’ultima ora, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, sembra farsi avanti, per l’ennesima volta, Raffaello Follieri, che ha reso noto un comunicato che non può sicuramente lasciare indifferenti.

Anche se Catania e i suoi tifosi esigono i fatti e non le parole, ecco però la nota ufficiale:

La Follieri Capital Ltd comunica che la società è pronta a fornire le credenziali di evidenza fondi richiesta per l’inizio della due diligence e della trattativa formale per l’acquisizione del Calcio Catania SpA e per poter velocemente arrivare alla firma di un preliminare di acquisto. Teniamo a precisare che il nostro piano industriale prevede un investimento equivalente a 60 milioni di euro per effettuare i pagamenti del debito pregresso ed investimenti per il futuro. Siamo pronti con il sostegno della grande tifoseria catanese a portare il nome della squadra e della città nel mondo“.

Nonostante queste premesse, che sembrano davvero far ben sperare, e i numerosi incontri con Pogliese e Pulvirenti, Follieri non ha mai conquistato la fiducia piena del gruppo detentore di Meridi e Forte, che più di tutti stanno subendo la crisi del Catania.

In questa situazione ampio spazio è riservato al mercato in uscita: a lasciare Catania dovrebbero essere gli attaccanti Davis Curial e Maks Barisic, entrambi destinati al Teramo. Pinto potrebbe andare alla Reggina. Alla Sicula Leonzio invece andrebbero Bucolo e Lele Catania, che chiuderebbe presto la sua esperienza in rossoazzurro.

Aspetta invece l’offerta migliore Ciccio Lodi, per salutare per sempre la maglia del Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui