Non sembra placarsi la polemica a distanza fra i tifosi rosa-nero e la società del Nola, che per la gara contro i rosa-nero ha aumentato i prezzi dei biglietti, incluso il settore ospiti.
Nel pomeriggio, sulla pagina facebook della società, la risposta ad un tifoso dove si faceva notare che per ospitare i rosa-nero, la società sarà costretta a spese straordinarie, come triplicare il numero di steward.

Per fare chiarezza, durante la trasmissione Diretta Stadio del Giovedì (Gold78- circuito 7Gold), è stato contattato il presidente del Nola, De Lucia.
Queste le sue dichiarazioni:

E’ una settimana un po’ movimentata proprio per il costo biglietti. Per gestire la capienza e sostenere le spese dello stadio, rincarare il prezzo era necessario. Siamo una piccola società. Il prezzo base era fissato a 15 euro, per poi subire dei rialzi sino a 4 euro in più.

Analizzata la situazione biglietti il presidente de Lucia continua con orgoglio a rivendicare la scelta di aver consentito alla città di Nola di assistere ad un match di questo calibro.

Abbiamo deciso di giocare nel nostro stadio, non volevamo privare la città di quest’evento, una sfida che manca dagli anni 90′. Il settore ospiti ha una capienza di sole 400 unità. Sono il primo a condannare questo gesto, ma è una necessità per una piccola realtà come Nola“.

Quante chances ha il Nola di fare risultato?

Il Barbera fa la sua parte sicuramente, so cosa significa giocare lì. Domenica fuori casa, è una partita difficile per il Palermo, tanti sono i fattori possono determinare il risultato. Vi sono giovani interessanti nella nostra squadra che daranno l’anima, una sfida che non ha bisogno di presentazioni. E’ una partita alla pari e le statistiche sono dalla nostra, dopo otto vittorie un calo dei rosa-nero potrebbe starci. Il pallone è rotondo e tutto può succedere“.

La storia del Nola colpisce anche a partire dalla società dove tre giovani imprenditori under 40 hanno deciso di investire nel futuro calcistico della città campana.

Obiettivo stagionale?Sicuramente la salvezza, a Nola ci mancano tante cose, tra queste lo stadio, che quando piove non ha alcuna copertura e induce i tifosi a non presentarsi in gran numero. La burocrazia è sempre troppo lenta, abbiamo ottenuto la serie D ed è un lusso per la città, abbiamo bisogno anche della politica per sostenere questo progetto“.

Ed in merito al giudizio personale sul Palermo, su un Pergolizzi che nonostante le vittorie viene criticato, De Lucia commenta:

Criticare l’allenatore è un vizio moderno. Penso che Pergolizzi stia facendo un ottimo lavoro, non era detto che il blasone garantisse al Palermo questo inizio di campionato. Ci sono giocatori importanti tra cui Sforzini, Pelagotti che conosco personalmente. Santana in serie D sta ancora facendo la differenza, nonostante i 38 anni. Dietro c’è la passione, onore quindi anche ai tifosi del Palermo che seguono la squadra in ampio numero“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui