Buffon
Italian midfielder Daniele De Rossi (L) and Italian goalkeeper Gianluigi Buffon react at the end of the Euro 2012 championships football match Spain vs Italy on June 10, 2012 at the Gdansk Arena. AFP PHOTO/ GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/GettyImages)

A rendere concreta l’indiscrezione riguardo la possibilità di rivedere con la maglia azzurra i due campioni del mondo del 2006 per la gara di qualificazione ai prossimi europei tra Italia e Armenia, che si disputerà al Barbera il 18 Novembre prossimo, è il CT Roberto Mancini, che ha parlato ieri durante la presentazione del nuovo accordo tra Rai e FIGC in esclusiva tv.

Queste le sue parole in merito: “Richiamare Buffon e De Rossi? Era un’idea del presidente Gravina che mi ha trovato d’accordo: “Sono gli unici due reduci dal Mondiale 2006 che ancora giocano, sarebbe una cosa bella”.

Lo stesso commissario tecnico ha poi ironizzato sulla possibilità di avere entrambi i calciatori ai prossimi Europei del 2020: “Con noi all’Europeo? No, magari al Mondiale“.

Infine Roberto Mancini ha voluto fare chiarezza sul reale significato della possibile convocazione dei due veterani azzurri, spiegando che questa sarebbe un premio e una possibilità di dare un saluto alla maglia della nazionale, su cui sia Buffon che De Rossi hanno contribuito a cucire una porzione abbondante della quarta stella dopo l’indelebile notte di Berlino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui