IL PROSSIMO OSTACOLO: il Biancavilla

Archiviata, come sappiamo, la pratica Cittanovese, il Palermo si appresta ad affrontare forse la prima vera insidia di questo campionato di serie D, rendendo visita domenica 13 ottobre alle ore 15,00 al Biancavilla, nella sua tana al campo sportivo Orazio Raiti.

L’Accademia Sportiva Biancavilla nata nel 1965, dopo aver disputato per tanti anni consecutivi i campionati di Seconda Categoria, negli anni ’90 venne promossa in Prima Categoria, rimanendoci fino alla sua scomparsa nel 2003.

L’A.S.D. Biancavilla è stata la prima squadra biancavillese a raggiungere prima il campionato di Promozione alla fine della stagione 2006-2007, per poi raggiungere l’Eccellenza al termine della stagione 2007-08. La squadra fondata nel 2005, partita dalla Terza Categoria, ha giocato nel massimo campionato regionale per due anni consecutivi ad ottimi livelli prima che la stessa con tutta la sua dirigenza decidesse di trasferirsi ad Adrano con il nome di Biancadrano.

L’A.S.D. Cometa Calcio Biancavilla 1990 (dopo aver cambiato nome e presidente riconosciuta come: A.S.D. Calcio Biancavilla 1990) gioca nel campionato di Promozione, nel 2015/2016, arrivando prima in campionato ed approdando così in Eccellenza.
Nella stagione scorsa il Biancavilla Calcio raggiunge la serie D. Un salto di categoria storico: mai una squadra locale era giunta così in alto. Un risultato raggiunto ai rigori, nella partita di ritorno per i play off nazionali, contro il Canicattì. La squadra del presidente Salvatore Ventura, che ha voluto in panchina il mister Orazio Pidatella, ha cominciato il torneo in maniera molto positiva tanto da occupare attualmente in classifica il quarto posto con 13 punti frutto di ben quattro vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta rimediata in casa con il Marsala per 1-3, subendo 5 reti e realizzandone 8.

La squadra di Pergolizzi domenica dovrà tenere alta la concentrazione perchè questa squadra, ben registrata in tutti i reparti, ha già dato ai rosa il primo dispiacere di questa stagione eliminandoli dalla Coppa Italia di categoria ai calci di rigore al Barbera e ha dimostrato che non si trova al quarto posto attuale così per caso.
Ergo non bisogna guardare all’ostacolo che si presenta settimanalmente ma lo si deve saltare e il Palermo fin qui ha dimostrato di saperlo fare.
Non è il caso di fermarsi adesso per cui avanti tutta e…
FORZA PALERMO
Pino Abbate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui