La decisione verrà presa nelle prossime ore ma con ogni probabilità la trasferta di Biancavilla sarà vietata ai tifosi rosanero per motivi di ordine pubblico.

Nel suo articolo su Repubblica oggi in edicola, Valerio Tripi scrive che sembra una decisione già presa e che manca solo l’ufficialità per vietare ai tifosi rosanero la trasferta di Biancavilla. Il 2 ottobre l’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive aveva definito la partita come una gara ad alto profilo di rischio e chiesto il parere al Comitato per la sicurezza delle manifestazioni sportive.

L’osservatorio intanto ha vietato la vendita dei biglietti ai cittadini della provincia di Palermo e si aspetta nelle prossime ore una decisione definitiva. Il rischio è legato alla vicinanza con Catania che proprio quella domenica gioca in casa con il Picerno.

Per evitare incroci pericolosi fra le due tifoserie si era anche vietato ai catanesi la trasferta a Reggio Calabria quando il Palermo giocò a Messina. Probabilmente questa volta saranno i rosanero a dover restare a casa. Per i non palermitani i biglietti invece sono già in vendita al prezzo di 10 euro uno (non saranno validi gli abbonamenti stagionali perché il presidente ha indetto la giornata gialloblù).
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui