TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Repubblica – Al Barbera attesi oltre trentamila tifosi

Palermo-Cesena prime immagini

 

Palermo – Al Barbera attesi oltre trentamila tifosi

Questo è il titolo dell’edizione odierna de La Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Alessandro Geraci

 

Il Renzo Barbera si prepara a offrire ancora una volta una cornice da categoria superiore. In occasione della sfida tra Palermo e Padova, infatti, sugli spalti sono attesi oltre 30 mila spettatori, considerando i 17.004 abbonati e i biglietti già acquistati.

Palermo, al Barbera attesi oltre trentamila tifosi

Come sottolineato dalla rassegna odierna, in questa stagione il Palermo non è praticamente mai sceso sotto la soglia psicologica dei trentamila spettatori nelle gare interne. Numeri che non hanno eguali in Serie B e che resistono anche al confronto con piazze storicamente molto calorose come quella della Sampdoria.

Il picco stagionale è stato raggiunto contro i blucerchiati, quando al Barbera si sono registrate 33.196 presenze, con il tutto esaurito e il superamento del precedente primato della scorsa stagione contro il Modena, fermo a 32.922.

Una media da Serie A

Dopo le prime due partite casalinghe di campionato, la media del Palermo è addirittura di 32.558 spettatori a gara. Un dato di poco inferiore ai 33.193 della stagione 2004/05 in Serie A, quella guidata da Francesco Guidolin, che rappresenta ancora uno dei riferimenti assoluti della storia recente rosanero.

Il sostegno del pubblico continua dunque a rappresentare un fattore determinante: contro il Padova il Barbera è pronto a superare ancora una volta quota 30 mila e a trasformarsi nel dodicesimo uomo della squadra di Inzaghi.

 

Sudtirol, Possanzini: “Vasic ha avvertito un dolorino. Lo stiamo gestendo”

Avellino, Nesta: “Izzo? Ogni tanto fa così, altrimenti si annoia”

LEGGI  ANCHE

Il Palermo sbarca alla Camera: tra nuovo stadio ed Euro 2032

Cresce il numero dei tifosi del Padova, ecco quanti

Palermo, il caso Strefezza: altro che giocatore “finito”, i numeri parlano chiaro

Maniero: “Palermo che ricordi, stadio fantastico. Padova nel cuore”

Palermo, se fai gol c’è la “Pohjansen”: da Skien a Helsinki c’è sempre la loro firma

Palermo-Padova, dirige Di Bello: pochi risultati positivi per entrambe

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111