TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

CorSera – Gli ultras, lo stadio, Palermo: quell’ultimo coro per Alessia

Alessia

Screenshot

 

Gli ultras, lo stadio, Palermo: quell’ultimo coro per Alessia

Questi i titoli del Corriere della Sera, oggi in edicola.

L’articolo di Felice Cavallaro

La città di Palermo si è stretta in un abbraccio commosso per l’ultimo saluto ad Alessia La Rosa, la bambina di soli 8 anni diventata negli ultimi mesi un simbolo di coraggio e speranza per l’intera comunità. Dopo una lunga e dolorosa battaglia contro una malattia oncologica, Alessia si è spenta, lasciando un vuoto immenso non solo tra i familiari, ma in tutto il mondo sportivo e cittadino che aveva imparato a chiamarla “la guerriera”. Lo stadio Renzo Barbera, per l’occasione, ha aperto le proprie porte per ospitare la camera ardente, un onore riservato a pochissimi (come accadde per Totò Schillaci), a testimonianza dell’impatto profondo che la sua storia ha avuto sul cuore dei palermitani.

Gli ultras, lo stadio, Palermo: quell’ultimo coro per Alessia

Alessia non era solo una piccola tifosa; era parte integrante della famiglia rosanero. Il suo legame con il vice-capitano Jacopo Segre, suo grande amico e idolo, ha commosso l’opinione pubblica: il giocatore l’ha ricordata con parole d’amore, sottolineando il privilegio di aver incrociato il proprio cammino con il suo. Nonostante le cure estenuanti tra Roma, Genova e Firenze, Alessia trovava sempre la forza di farsi portare allo stadio, sognando la promozione in Serie A e accompagnando i giocatori in campo.

La tregua del tifo: unite anche le curve rivali

Uno degli aspetti più straordinari di questa triste vicenda è stata la capacità di Alessia di unire realtà solitamente distanti. Nel nome della piccola guerriera, le rivalità calcistiche sono state messe da parte. Gli ultras del Catania si sono uniti al cordoglio con una delegazione di 40 rappresentanti arrivati per la camera ardente. Oppure la tifoseria del Venezia ha reso omaggio ad Alessia durante l’ultima sfida di campionato.

Il pensiero di Mirri

Il presidente del Palermo, Dario Mirri, ha lodato la forza di Alessia nel guardare in faccia il male senza mai abbassare lo sguardo, mentre il presidente della Regione, Renato Schifani, l’ha definita un simbolo di amore per la vita capace di unire il mondo intero. Domenica prossima, in occasione della sfida decisiva per la Serie A, molti occhi saranno rivolti al cielo, certi che la piccola Alessia starà continuando a tifare per i suoi colori da una posizione privilegiata.

Playoff Serie C: il tabellone completo

Euro 2032, Abodi: “Palermo è in buonissima posizione”

Ferretti volta pagina: Alberto Galassi escluso dal CDA

Palermo, addio alla Grand Stand Arena: finanziamento revocato

VIDEO – Catania, l’omaggio dei tifosi per Alessia al Massimino

Catanzaro-Palermo, arbitra Feliciani: pesa il mancato rigore contro la Reggiana

Monza, Bianco: “In altre piazze c’è più entusiasmo, ma abbiamo qualità”

LEGGI  ANCHE

Addio Alessia, tifosa “guerriera”: camera ardente al Barbera

Segre ed il suo commosso addio ad Alessia

Palermo, dubbio playoff per Palumbo: i possibili scenari

Playoff Serie B, dove vederli in tv e streaming: le opzioni

Serie C, playoff e date: tutto sul regolamento

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111