TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

GazzaSport – Il mercato sarà decisivo per la Serie B

Serie B johnsen

 

 

GazzaSport – Il mercato sarà decisivo per la Serie B

L’articolo di Filippo Di Chiara

Di Chiara analizza l’importanza del mercato di riparazione nel campionato di Serie B, sottolineando come, a differenza della Serie A che negli ultimi anni ha spesso deluso in termini di grandi colpi, questa finestra di trasferimenti possa incidere in modo decisivo sia nella corsa alla promozione sia nella lotta per non retrocedere. Il torneo ha già assunto contorni piuttosto chiari, soprattutto nelle zone alte della classifica, dove quattro squadre sembrano contendersi i due posti per la promozione diretta in Serie A. In questo scenario, il contributo dei nuovi acquisti potrebbe risultare determinante per gli equilibri finali.

Il Venezia guidato da Stroppa ha operato in modo molto mirato, inserendo solo il giovane Dagasso. La squadra, reduce da sette vittorie consecutive, appare già solida e con pochi aspetti da correggere, tanto da essere considerata la principale favorita. Anche il Frosinone ha scelto una linea prudente: la permanenza della stella Ghedjemis, non trasferitasi al Celtic, e l’uscita di giocatori non funzionali al progetto di Alvini indicano continuità e fiducia nel gruppo attuale. Lo scontro diretto tra queste due squadre viene descritto come potenzialmente decisivo.

Monza e Palermo, invece, hanno dato segnali più evidenti sul mercato. I brianzoli hanno rinforzato centrocampo e attacco con Hernani, Cutrone e Caso, ma dovranno assorbire le pesanti partenze di Izzo e Caprari. Il Palermo di Inzaghi ha salutato Brunori, ormai non più centrale, sostituendolo con Johnsen, giocatore rapido e abile nell’uno contro uno, oltre agli arrivi di Magnani e Rui Modesto. Dietro le prime, squadre come Modena, Cesena, Juve Stabia e Catanzaro restano incostanti ma potenzialmente pericolose, mentre sorprende la presenza nelle zone basse di club come Bari, Spezia e Sampdoria.

LEGGI  ANCHE

La Nazione – Biglietti in vendita per i tifosi dell’Empoli

GdS – Dieci partite in 42 giorni, in palio c’è un pezzo di sogno

CorSport – Palermo, soluzioni multiple

Zauli: “Palermo lotterà per i primi due posti. Ecco il mio ricordo su Zamparini”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111