Alcaraz annuncia: “Mi dispiace ma salto la Coppa Davis”
Arriva a sorpresa un comunicato da parte del numero 1 al mondo che sarà costretto a saltare la Coppa Davis. Per lui un brutto infortunio patito a Torino.
Alcaraz annuncia: “Mi dispiace ma salto la Coppa Davis”
L’indiscrezione era trapelata nei giorni scorsi ma adesso è arrivata l’ufficialità. Infatti, tramite un post sui suoi social, il numero 1 del Tennis, Carlos Alcaraz, ha annunciato il suo forfait per la Coppa Davis. Anche lui quindi, come Jannik Sinner, al centro delle polemiche per la scelta, ha deciso di non giocare con la maglia del suo Paese per non prendersi rischi, anche se a differenza di Sinner a causa di un infortunio. Infatti già nel corso della finale a Torino contro l’italiano, aveva chiamato un medical time-out nel primo set, facendosi massaggiare il flessore. Poi aveva ripreso a giocare e tra primo e secondo set ha deciso di farsi fasciare la gamba per tenerla ferma. Tutto ciò però non è bastato e ha quindi dovuto annunciare la sua assenza.
Le parole dello spagnolo
Alcaraz nel post sui propri social ha commentato cosi riguardo l’infortunio e l’assenza: “Mi dispiace molto annunciare che non potrò giocare con la Spagna la Coppa Davis a Bologna… Ho un edema all’ischiotibiale della gamba destra e la raccomandazione medica è di non competere. Ho sempre detto che giocare per la Spagna è la cosa più grande che c’è e non vedevo l’ora di aiutare a combattere per l’Insaladera. Torno a casa con grande dolore”. Lo spagnolo ha quindi, con immenso rammarico, ufficialmente annunciato la sua assenza.
LEGGI ANCHE
Palermo, Settore Giovanile e Femminile: il programma delle gare
A Palermo si spara ancora: tre arresti dopo una lite
Modena, big verso la Juventus? Le ultime
Palermo in rosa: ecco tutti i divieti e le strade chiuse
Il Palermo gli regala la maglia, e una “legend” la mette in vendita su vinted
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Australian Open, tutto facile per Sinner: battuto in tre set Duckworth
Australian Open, dove vedere la gara tra Sinner e Duckworth
Palermo, centri massaggi sospetti: chiusi cinque locali