Da pochi minuti è iniziata, presso la sala stampa del Renzo Barbera, la conferenza stampa della nuova proprietà. L’argomento del giorno, è inutile dirlo, è l’iscrizione alla Serie B 2019/2020. Ecco le parole dei Tuttolomondo

Ore 10.45 parla Salvatore Tuttolomondo: “Buongiorno a tutti, questa voleva essere una conferenza stampa informale. Siamo molto stanchi, dopo la giornata di ieri molto convulsa. Mi è appena arrivata la notizia che la polizza sta arrivando via PEC a noi e alla Lega. Ribadisco dunque, ancora una volta, che noi non nutriamo preoccupazione per l’iscrizione al campionato 2019/2020 per l’US Città di Palermo. A tutt’ora da parte degli organi federali non ci è arrivata nessuna comunicazione di segno contrario e opposto. Il problema nasce da un asserito problema tecnologico. Io ho esperienza in queste cose, le fideiussioni vengono generate dal sistema in automatico, che è stato riparato stamane. Via messaggio mi è stato detto che la PEC sta arrivando. Ieri il problema non era addebitabile al Palermo. Oggi devo documentare che abbiamo adempiuto a tutti gli obblighi. Alle 17.05 di ieri è stata inviata la domanda di iscrizione alla Lega. In Covisoc non potranno smentire. Da un punto di vista tecnico, sostanziale, l’iscrizione è regolare. Aspettiamo, da qui a qualche minuto arriva la fideiussione e metteremo la parola fine a questa storia”.

10.50 sempre Salvatore Tuttolomondo, risponde ai giornalisti “Cosa deve pensare la città di Palermo? La città deve sapere che abbiamo sottoscritto l’impegno e lo abbiamo mantenuto. Non considero l’ipotesi che non ci iscriviamo e chiaramente, eventualmente, ci batteremo per far valere le nostre ottime ragioni”.

10.54 ”Voglio chiarire una volta e per tutte con il sindaco Orlando. Io ho solo risposto, ho sempre rispettato tutti. A mio modo di vedere si è espresso in modo improprio e mi è sembrata una caduta di stile, a mio modesto pensiero. Speravo in un tono più gentile, considerando che non ci siamo ancora conosciuti di persona”.

10.57 risponde sempre Salvatore Tuttolomondo:‘Dal punto di vista tecnico-giuridico noi siamo stati aggrediti a più riprese. Ma è tutto a posto. Se dalla Lega o dagli organi federali arrivasse qualche contestazione, saremo pronti a reagire e sapremo cosa fare, siamo pronti ad andare anche al Tar”.

11.02 S.Tuttolomondo: “Si è vero, alle 17 di ieri la fideiussione non c’era, ma solo tutta la documentazione. Ma ripeto, sappiamo che dal punto di vista tecnico (e giuridico, ndr) è tutto a posto. Tra i vari pagamenti, abbiamo sanato debiti verso lo Stato, che erano anni che non si pagavano! La fideiussione era l’ultimo dei nostri problemi. Ci sono stati tanti ostacoli, poi è nato questo problema che non è dipeso da noi”.

11.08 Sempre Salvatore Tuttolomondo “L’incarico del broker Cammilleri è stato portato a termine. Abbiamo accertato che è iscritto all’albo, e che può regolarmente procedere. L’incarico è stato portato a termine, il pagamento è stato fatto al Broker. Il suo dovere è darci la fideiussione. Ha confermato che la fideiussione è stata rilasciata. Il documento è ufficiale, se non fosse così sarebbe pronta una denuncia. LEV INS ci ha detto che la fideiussione sta arrivando”.

11.12 S.Tuttolomondo continua a rispondere ai giornalisti: ”Noi non dobbiamo giustificare nulla. La nostra comunicazione è arrivata in tempo. Adesso aspettiamo la Lega, siamo già pronti a rispondere a tutte le contestazioni. E’ come se noi avessimo pagato la bolletta, ma non ci è stato erogato il servizio. State certi che noi gli interessi del Palermo li tuteleremo fino alla fine. Rischio di perdere oltre 12 milioni? Non è questo il nostro problema al momento. E’ un rischio imprenditoriale. Ma secondo lei, esistono imprenditori così folli che pagano e poi sono penalizzati da un dettaglio così? Lo chiedo a voi, gente di una normale intelligenza. Noi siamo inerti quanto voi, io non ho chiuso occhio stanotte.

11.15 Tuttolomondo: ”Un po d’ansia ieri sera a vedere i tifosi? No guardi, se uno è in malafede si deve preoccupare. Noi non eravamo preoccupati. Ieri notte tardavo a scendere per poter spiegare meglio tutta la situazione. Infatti non appena ho avuto la possibilità sono sceso e mi sono soffermato prima con la stampa e poi con i tifosi. Non ho nulla di cui vergognarmi o che devo giustificare”.

11.18 Adesso parla il direttore generale, Fabrizio Lucchesi: ” Sono rimasto in contatto con Marino per fare la squadra. Sabato e domenica sono rimasto a Palermo per questo. Stiamo cercando di portarci avanti, questa storia non ci aiuta. Pazienza, Ne abbiamo affrontate 90, ne affronteremo 91. Questa mattina alle 7.30 ero già in contatto con Marino. E’ fastidioso perché questa cosa ho paura che abbia delle conseguenze. Se si ritarda di qualche giorno non casca il mondo”.

11.24 torna a parlare Salvatore Tuttolomondo “Personalmente non conosco la vicenda dell’Avellino. Noi siamo sereni, i precedenti si differenziano. La polizza sarà mandata alla Lega e a noi. Se fosse arrivata, per mantenere fede alla consuetudine, avremmo consegnato la fideiussione in forma cartacea; l’emissario era lì per questo. Il deposito in via telematica, comunque, ribadisco che è più che sufficiente”.

11.26 TERMINA LA CONFERENZA STAMPA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui