Modena – Dove nascono i rigori: i gialli stanno in area più di tutti
In Europa Sottil è il re dei penalty.
Questi i titoli della Gazzetta di Modena, oggi in edicola.
L’articolo di Claudio Romiti
Il Modena di Andrea Sottil continua a sorprendere non solo per il primato in classifica, ma anche per una statistica che testimonia la sua concretezza: quella dei calci di rigore. In appena sette giornate di campionato, la formazione gialloblù ha già ottenuto cinque penalty a favore, un dato che la colloca al vertice di tutte le categorie professionistiche italiane per numero di rigori conquistati.
Modena, i gialloblù sono sempre in area di rigore
Un primato che conferma l’efficacia offensiva dei canarini, capaci di spingere costantemente in area avversaria e di costringere le difese al fallo. In questo, i gialloblù sono la squadra più presente in area di rigore avversaria dopo le prime sette giornate di cadetteria.
Come rigori assegnati, in Serie B, dietro ai gialloblù, si piazzano Venezia e Mantova con quattro penalty a favore, seguite da Spezia e Sampdoria con tre. Nelle altre categorie professionistiche, solo poche squadre possono vantare numeri simili: in Serie A, ad esempio, le più “rigorose” sono Sassuolo, Bologna e Napoli, mentre in Europa comanda il Bayern Monaco con quattro rigori, seguito in Inghilterra da Manchester United e Brighton con tre.
Un’arma da sfruttare contro il Palermo
Con questa solidità anche nei dettagli, il Modena si prepara alla sfida di alta classifica contro il Palermo, in programma al “Barbera”. Un confronto che metterà di fronte non solo due delle migliori difese del torneo, ma anche due squadre capaci di sfruttare al massimo ogni occasione. E se dal dischetto non si sbaglia mai, il sogno gialloblù può davvero continuare a crescere.
LEGGI ANCHE
Modena, il miglior “finto” attacco della serie B
Palermo, Inzaghi valorizza gli Under: il confronto con Dionisi
Palermo, esami effettuati per Bani: l’entità dell’infortunio
VIDEO – Palermo, Pohjanpalo si racconta a Destination Calcio
CorSport – Magnani: Reggiana una scelta di cuore
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Secolo XIX – Sampdoria, il bello delle prime volte: bis in casa, doppietta e gol su corner
Repubb. – Sampdoria, il cocktail che fa gioire: l’esperto Coda e la sorpresa Conti
Repubb. – Trapani, passo indietro di Antonini: “Lascio calcio e basket”