TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Venezia: big match tra favorite

Palermo Venezia

Palermo-Venezia: big match tra favorite

Domani sera il Venezia gioca a Palermo contro una squadra piena di ex. Attenzione al bomber Pohjanpalo, Stroppa deve valutare le condizioni di Franjic.

Questi i titoli del quotidiano veneto del “La Nuova Venezia”

Palermo-Venezia, profumo di big match al Barbera

Archiviata la vittoria al “Penzo” dove i lagunari hanno battuto lo Spezia per 2-0, sarà già tempo di tornare in campo domani in un campo ostico come quello del Renzo Barbera di Palermo, dove ancora i siciliani in casa non hanno perso. Si preannuncia certamente un big match del campionato cadetto dati i pronostici che vedono come favorite le due squadre. Tre punti separano Palermo e Venezia: i rosanero salgono a quota 11 dopo l’1-1 col Cesena, mentre i lagunari seguono a 8 grazie al 2-0 rifilato allo Spezia. La squadra di Inzaghi è ancora imbattuta avendo raccolto in 5 gare disputate finora 3 successi e due pareggi. Discorso inverso per gli uomini di Giovanni Stroppa che fino a qua ha collezionato due partite vinte, due pareggi e una sconfitta. In testa alla classifica marcatori dei rosanero c’è l’ex arancioneroverde Pohjanpalo (3 gol per il finlandese), che si aggiunge alla classifica complessiva dei gol realizzati finora dal Palermo: 7 in totale con solo 2 subite. Il Venezia ha firmato altresì 7 gol (2 di Adorante su rigore) ma con 5 reti subite.

Sfide intrecciate

Sfida dal sapore passatista per il Venezia dato che vedrà sfidarsi contro non solo Pohjanpalo ma anche Ceccaroni, Joronen e Segre all’appello. Lo stesso Pippo Inzaghi è passato per le fila degli arancioneroverde, protagonista nella stagione 2016-2017 e autore di una storica promozione in B, la prima in veste di allenatore.
Per quanto riguarda le formazioni di domani sera, per il Venezia non ci sarà Alfred Duncan perché deve scontare il secondo turno di squalifica. Da valutare ancora le condizioni del difensore Franjic. Lato Palermo,
Lo stesso tecnico Filippo Inzaghi è stato protagonista con gli arancioneroverdi guidandoli dalla C alla B e la stagione successiva ai playoff per giocarsi la Serie A. Non ci sarà in campo Alfred Duncan che deve scontare il secondo turno dii squalifica, sono in vece da valutare le condizioni fisiche del difensore Franjic, ma Stroppa ha avuto ampie garanzie dall’altro difensore croato Sverko. Lato Palermo, Brunori pronto a riprendersi una maglia da titolare. Out Ranocchia per un problema muscolare, rientro previsto dopo la sosta. A centrocampo spazio a Gomes e Segre. In difesa torna Diakité, confermati Ceccaroni e Bani.

LEGGI ANCHE

Venezia, Adorante: “Affronteremo il Palermo con serenità”

Resto del Carlino – Cori e applausi rimbalzati da una Curva all’altra

CorSport – Il Palermo resta primo: 1-1 e traversa di Pohjanpalo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111