Monza, ufficiale l’arrivo di Burdisso: sarà il nuovo ds
Il Monza è pronto a vivere una nuova era. Dopo la dolorosa retrocessione al termine di un’annata dove tutto è andato storto, i brianzoli sono pronti a ripartire dal campionato di Serie B. Il club già è stato acquistato da alcuni investitori americani, che adesso ne detengono le quote di maggioranza.
Prevista anche una ricostituzione dell’area tecnica del club. Dopo l’arrivo di Paolo Bianco come allenatore (al posto di Nesta), i brianzoli hanno accolto anche un nuovo direttore sportivo. A rivestire questa carica è l’ex centrale argentino Nicolas Burdisso, con un passato in Italia con Roma, Inter e Genoa. E Galliani? Lo storico braccio destro di Silvio Berlusconi potrebbe comunque rimanere inizialmente in dirigenza, ma con un ruolo più marginale e di stampo istituzionale.
Monza, arriva Burdisso
Nicolas Burdisso, 44 anni, è pronto a diventare il nuovo direttore sportivo dei brianzoli. Centrale tra i migliori della sua generazione in Argentina, prodotto del Boca Juniors, viene portato in Italia dall’Inter nel 2004. Poi le esperienze con Roma, Genoa e Torino in una carriera quindicennale nel Belpaese.
Post ritiro, Burdisso diventa il nuovo ds del Boca Juniors per la stagione 2018/19, al termine della quale non viene riconfermato. Dopo aver preso il patentino da allenatore a Coverciano ed aver svolto il ruolo di opinionista per DAZN, dal 2021 al 2024 ha ricoperto la mansione di direttore tecnico alla Fiorentina. Per lui, adesso, una nuova avventura al Monza.
La nota del club
“AC Monza comunica che Nicolas Burdisso ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo della Società e Francesco Vallone di Coordinatore dell’Area Tecnica.
Un affettuoso in bocca al lupo a Nicolas e Francesco, un ringraziamento di cuore a Mauro Bianchessi e Sergio Floccari”.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, un rinforzo dalla Juventus per Inzaghi: le ultime
Calciomercato Serie B, Vazquez fa gola: un club ci pensa
Lucioni: “Dionisi? Non mi ha nemmeno chiamato al telefono”
Inizia il calciomercato: cosa serve veramente
Calciomercato Venezia, in arrivo super colpo in attacco: le cifre
Calciomercato Monza, primi colpi di mercato: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, ecco il pallone “invernale”: sarà utilizzato dal prossimo weekend
Catanzaro, non c’è pace per Di Francesco: nuovo infortunio
Pafundi, energie da gestire: e tanti “lottano” coi crampi