TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

VIDEO – L’Indonesia di Audero sogna il Mondiale

Calciomercato Audero

L’Indonesia di Emil Audero sogna la qualificazione al Mondiale del 2026. La squadra allenata da Patrick Kluivert è ancora in gioco per centrare il pass per la competizione che si giocherà in Stati Uniti, Canada e Messico. In tal senso nel cammino asiatico verso i Mondiali restano in corsa 18 squadre, suddivise in tre gironi da sei. Le prime due classificate di ciascun gruppo staccheranno il biglietto diretto per la fase finale della competizione, mentre le quinte e seste saranno eliminate. Le squadre classificate terze e quarte avranno ancora una possibilità, accedendo a una fase successiva.

La nazionale biancorossa si è trovata in un girone particolarmente impegnativo, condiviso con avversari del calibro di Giappone, Australia e Arabia Saudita. Puntare ai primi due posti era una sfida ardua, e alla fine l’obiettivo non è stato centrato. Tuttavia, la squadra è riuscita a piazzarsi davanti a Bahrein e Cina, chiudendo con 12 punti complessivi. Prestazioni di spessore come i 4 punti raccolti contro l’Arabia Saudita e il pareggio strappato all’Australia hanno fatto la differenza.

Ora, nella fase successiva, la biancorossa sarà inserita in un mini-girone a tre squadre, con avversari sulla carta più alla portata. Vincere questo girone significherebbe conquistare un posto ai prossimi Mondiali, un traguardo ancora possibile.

Indonesia, Audero brilla

La sfida di ieri contro la Cina, come riportato da calciocomo.it, ha segnato l’esordio tra i pali della nazionale per Emil Audero, portiere di proprietà del Como, reduce da una seconda parte di stagione in prestito al Palermo, con cui ha chiuso il campionato 2024/25, Audero ha da pochi mesi ricevuto l’ok per rappresentare l’Indonesia, sua nazione d’origine. Il debutto è stato positivo: la sua squadra ha vinto 1-0 e lui si è distinto con una prestazione solida e sicura.

Coppa Italia, ecco quando si giocherà Cremonese-Palermo

LEGGI  ANCHE

Palermo, cresce l’età media della rosa

Pohjanpalo: “A Palermo ti criticano anche quando vinci”

Calciomercato Henry, addio Palermo e niente Verona: le ultime

Sandro Sabatini avvisa Inzaghi: “Pisa meglio del Palermo”

FOTO – Palermo, Munoz torna in città: il ritorno al Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111