Serie B designazioni

[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]
Palermo-Cittadella affidata a Sacchi

Il trentacinquenne Juan Luca Sacchi è stato designato ad arbitrare il big-match di sabato alle 15,00 al Barbera..
Dopo l’esperienza in campo da calciatore, inizia la sua carriera arbitrale nella storica sezione di Macerata fino ad essere promosso nella stagione 2011-2012 alla CAN PRO.
Dirige 30 partite in questa categoria.

Nella stagione 2014-2015 viene promosso in CAN B. Esordisce alla seconda giornata e nella sua prima stagione in Serie B dirige 16 partite. Al termine di questa stagione arriva anche la prima direzione in Serie A, avvenuta il 24 maggio 2015 nella gara tra Chievo e Atalanta terminata 1 a 1.
Nella stagione 2015-2016 dirige 19 partite sempre in cadetteria e il 23 maggio 2016 viene insignito del premio Italian Sport Awards quale miglior fischietto della stagione 2015-2016 per la serie B.

Il 18 dicembre 2016 dirige in Serie A Udinese-Crotone terminata con la vittoria dei friulani per 2 a 0,portando così a 2 le presenze in Serie A.
Con la prossima direzione incrocerà il Palermo per la quarta volta in carriera;le tre precedenti si riferiscono alla stagione scorsa con due pareggi per 1-1(Palermo-Parma e Cesena –Palermo), e in questa stagione il beffardo pareggio dell’ultimo secondo Palermo-Brescia 1-1.

La cosa curiosa è che al contrario, per i bresciani, non è quello che si dice un portafortuna perchè ha incrociato ben 8 volte le “rondinelle”che hanno vinto una sola volta con ben 5 sconfitte e due pareggi.
E’ quindi alla sua quinta stagione in serie B ed ha già diretto 81 incontri in categoria estraendo 336 volte il cartellino giallo,7 volte il doppio giallo e solamente 9 volte quello rosso.
E’ quel che si dice un arbitro esperto e quindi dovrebbe rappresentare una garanzia per entrambe le contendenti al pari di Aureliano che dirigerà l’altro big match tra Lecce e Spezia.

Diciamo che almeno sulla carta il designatore Morganti ha scelto bene i direttori di gara delle due partite più importanti non solo della giornata ma forse dell’intero campionato.
Non rimane altro che sperare che sappiano essere imparziali ma soprattutto attenti , concentrati e non si facciano influenzare dal clima bollente che, a prescindere dalle temperature esterne, ci sarà su entrambi i campi.
Pino Abbate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui