Palermo Toni

L’ex bomber rosanero di Pavullo nel Frignano, Luca Toni è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TMW, dove ha parlato di un suo ex compagno al Bayern che a breve appenderà le scarpe al chiodo, Frank Ribery. L’ex centravanti rosanero si è poi soffermato anche sul suo futuro.


“Per me Franck è prima di tutto un amico. Ho un bellissimo rapporto e avendo l’opportunità ancora oggi di girare il mondo col Bayern – dice Toni a TMW – ci incontriamo e possiamo fare due chiacchiere. Tecnicamente avete visto tutti il grande calciatore che è e quello che ha rappresentato per il Bayern. È finita una lunga storia d’amore, non so cosa gli riserverà il futuro ma credo che abbia ancora voglia di giocare. Per la mia esperienza assieme a lui posso dire che è stato uno dei giocatori più forti con cui abbia giocato. Ci siamo trovati subito, nonostante la barriera linguistica. Alla fine io col mio dialetto modenese e lui con la sua parlata francese riuscivamo a capirci. Eravamo spesso assieme, un ragazzo allegro. E in campo con lo stesso mio spirito battagliero”.

C’è in giro un nuovo Ribéry?
“Fare paragoni è difficile, lui ha fatto la storia. Ci sono giovani promettenti, ma giocatori così non nascono facilmente. Ovviamente mi auguro che il Bayern, a cui sono legato, possa trovare i sostituti all’altezza”.

Quale sarà invece il suo futuro?
“Adesso mi godo la famiglia. Vado spesso al Bayern dove gioco con le Legends, prenderò i miei patentini ma non ho fretta di buttarmi in qualche posto, dev’essere una scelta ponderata”.

Panchina o scrivania?
“Valuto tutto, dipende dalla proposta. Per ora ho idee dirigenziali ma non scarto l’idea di allenare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui