Dopo l’esonero di Stellone è già tempo di trovare un sostituto: difficile l’idea che possa rimanere Scurto fino a fine stagione, così come è improbabile un ritorno di Tedino (per fattori più ambientali che tecnici). Ecco dunque, che si fa largo il nome amattisimo dai tifosi, Delio Rossi.

Il tecnico, che ha ottenuto immensi risultati qua in Sicilia qualche anno fa, sarebbe stato già contattato dal Palermo e non sarebbe la prima volta in stagione. Rossi non ha mai nascosto la sua volontà di fare ritorno un giorno sulla panchina rosanero e questa sembra essere l’occasione più ghiotta per farlo.

Il Palermo è comunque padrone del suo destino e vincendo tutte le partite andrebbe in Serie A. Restano da limare le situazioni contrattuali: la società non possiede di grandi liquidità, dunque ci si dovrà venire incontro. E’ probabile che a Rossi vengano offerte delle garanzie, anche economiche, per il futuro e in caso di promozione in Serie A. Se non dovesse essere massima serie, la società rischierebbe il fallimento e di conseguenza anche l’allenatore ex Lazio si ritroverebbe nuovamente senza squadra.

Un rischio però da percorrere: è innegabile che anche per Rossi questa sia un’occasione più unica che rara per rilanciare una carriera che ha subito un clamoroso rallenamento dopo gli episodi famosi con Ljaic ai tempi della Fiorentina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui