Italia, Spalletti: “Emozione indescrivibile. Mie scelte? Vi dico”
In occasione dei primi impegni ufficiali alla guida della Nazionale, Luciano Spalletti, nuovo commissario tecnico dell’Italia, è stato presentato in conferenza stampa dal presidente della FIGC Gabriele Gravina. La rivoluzione che proverà a portare il mister campione d’Italia con il Napoli inizierà il 9 settembre, con la sfida a Skopje contro la Macedonia, che ci eliminò un anno fa dai play-off per l’accesso al Mondiale 2022 in Qatar.
Italia, Spalletti in conferenza: “Giorni intensi. Ecco perché non ho convocato Verratti o Jorginho”
Dopo la presentazione del presidente della Federazione Gabriele Gravina, Luciano Spalletti ha preso la parola in quella che passerà alla storia come la sua prima conferenza stampa da commissario tecnico dell’Italia: “Grazie a tutta la federazione e al presidente Gravina per avermi dato questo bellissimo incarico. Sono stati giorni intensi. Ho imparato tanto a Coverciano, essere qui da Ct è un’emozione indescrivibile, un sogno che parte da lontano. Ricordo quel fantastico 4-3 contro la Germania, spero di far rinascere quel sogno e di poter portare quella bandiera in tutte quelle migliaia di bambini che sognano di veder vincere la Nazionale”.
Sulle sue scelte e sui giocatori non convocati (come Jorginho o Verratti) ha poi detto: “Andiamo a giocare partire importanti, quindi abbiamo bisogno di spessore internazionale e di esperienza. In questo momento è fondamentale il minutaggio. All’inizio di una preparazione, calciatori come quelli che ho lasciato a casa, tipo Verratti o Jorginho, è impensabile portarli dentro.
“Avrò rapporti con tutti gli allenatori, da Mancini eredito una forte Nazionale. Partiremo con una difesa a 4: centravanti ce ne sono, non ho convocato Scamacca e Kean per lo scarso minutaggio”.
LEGGI ANCHE
Palermo, ufficiale la cessione di Damiani alla Juventus U23: la nota
Palermo-Feralpisalò, i convocati di Corini: ci sono i due neo acquisti
Calciomercato Palermo, ufficiale l’arrivo di Coulibaly
Palermo, risoluzione contrattuale per Crivello: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, tanti pareggi non si vedevano da anni: record in Europa
Serie B, Giudice Sportivo: le decisioni dell’11a giornata
Serie B, la classifica al termine della 11a giornata: regna l’equilibrio