maurizio zamparini

Zamparini a giudizio immediato: il 2 luglio si aprirà il processo all’ex patron rosanero. L’imprenditore friulano dovrà rispondere dei reati di falso in bilancio e false comunicazioni sociali. Il Gip Guglielmo Nicastro ha accolto la richiesta di giudizio immediato inoltrata dai sostituti procuratori Andrea Fuscom Francesca Dessì, Dario Scaletta e dall’aggiunto Salvatore De Luca.

Questa è la notizia bomba lanciata da La Repubblica. Insieme a Zamparini sono indagate altre sette persone di cui lo stesso ex presidente si sarebbe servito. Il figlio Paolo ad esempio, così come la segretaria. I reati sarebbero stati commessi nel periodo 2013-2017. Per questi ultimi la procura ha optato per la continuazione delle indagini, l’unico imputato dunque al processo al momento resta Zamparini.

Il tutto sarebbe scaturito da un’indagine della Guardia di Finanza circa le presunte vendite fittizie del marchio del Palermo, che l’ex patron avrebbe ceduto a diverse società a lui riconducibili al fine di creare plusvalenze false per coprire i debiti di gestione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui