Il Palermo affronta l’ultima salita. Poi via allo sprint per il sorpasso.
Il calendario è alleato, ma domenica sera in casa del Benevento non si può perdere.
Una sfida che vale doppio. I sanniti se vincono agganciano i rosa e si portano in vantaggio nello scontro diretto.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Nel suo articolo Benedetto Giardina analizza il campionato non solo del Palermo ma anche di Benevento, Brescia e Lecce spiegando come il Palermo è atteso dall’ultimo scontro diretto dopodiché potrà iniziare l’operazione sorpasso.
A Benevento quindi l’ultima di 3 gare di fuoco iniziate male con il Pescara e che si concluderà contro un avversario rinvigorito dalla sconfitta del Lecce e tornato in corsa per la promozione diretta dopo le vittorie contro Carpi e Perugia.
Il Benevento è a 4 punti da Lecce e a 3 dal Palermo ed è evidente che contro i rosanero si gioca le ultime chance di promozione diretta.
Anche perché in caso di successo scavalcherà i rosa poichè in vantaggio negli scontri diretti. Ecco perché a Benevento è importante non perdere.
Il calendario del Benevento tuttavia non è semplicissimo poiché dovrà andare ancora a Verona ed a Brescia mentre il Lecce, che sulla carta ha il calendario più agevole, deve ancora riposare alla penultima di campionato.
Ultimo ostacolo per il Palermo che sulla carta, dopo Benevento, avrà un calendario anche agevole con squadre che potrebbero addirittura non chiedere più nulla al campionato come Spezia Cittadella e probabilmente anche l’Ascoli, proprio il turno in cui il Lecce riposerà.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui