Feralpisalò Vecchi

Feralpisalò, Vecchi: “Obiettivo salvezza tranquilla. Brescia? Vi dico”

Grande artefice della stagione della Feralpisalò è stato l’allenatore Stefano Vecchi, leader di un gruppo giovane e affiatato che è riuscito a dominare il Girone A. La squadra bresciana calcherà i campi della Serie B, riuscendo lì dove l’anno scorso, ai play-off, venne eliminata dal Palermo. La Feralpi ha dominato il suo campionato, non lasciando alle rivali spazio per controbattere.

Feralpisalò, Vecchi: “Ci dispiace per il Brescia. Inter? Spero vinca la finale di Champions”

In un’intervista a BresciaOggi, l’allenatore della Feralpisalò Stefano Vecchi ha voluto commentare la trionfale stagione passata e quella che verrà, che sarà bagnata dall’esordio in Serie B. Ha dichiarato: “Quest’anno abbiamo raccolto i frutti di due stagioni da protagonisti. Siamo riusciti a completare l’opera sempre valorizzando i giovani, appoggiandoci su uno zoccolo duro di ragazzi che fanno della cultura del lavoro il loro punto di forza. La Feralpisalò ha un percorso, un lavoro che parte dal presidente Pasini. La mentalità costruita nel primo anno ci è servita nel secondo per vincere. Partivamo dietro a Pordenone Vicenza, due giganti scesi dalla B, ma ci siamo confrontati con loro. Abbiamo vinto con due giornate d’anticipo e 9 punti di vantaggio. Posso dirlo: è stato un capolavoro”.

Sulla prossima stagione di Serie B e sul mancato derby con il Brescia, retrocesso proprio quest’anno in C, ha detto: “Riuscire a fare un campionato tranquillo è il nostro sogno. Non sarà facile ma non ci fermeremo qui. In B saremo l’ultima scelta. Ma siamo partiti così pure in C e abbiamo fatto ricredere tutti. Mi dispiace per la retrocessione del Brescia, non vogliamo sostituirci a loro. Siamo una realtà di provincia e spero che i loro tifosi possano supportarci”. Interrogato sulla imminente finale di Champions, l’ex allenatore della primavera dell’Inter ha infine detto: “Sono contento dei giocatori che ho lanciato: Dimarco è in prima squadra, sogno che possa essere decisivo nella finale di Champions contro il Manchester City“.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Palermo, i nomi accostati: una tabella riassuntiva

Calciomercato Palermo, occhi in casa Pisa: le ultime

Morganella: “Installo pannelli solari. Palermo? Ho realizzato tutti i sogni”

Caso Brescia, arrestati quattro tifosi: le ultime

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui