Luperini

Palermo, Luperini e Castagnini tifano per te: ecco perché

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il Brescia. Il match, valevole per la 38a esima giornata di Serie B, andrà in scena venerdì sera al Barbera alle ore 20:30. Per l’occasione i rosanero avranno due tifosi d’eccezione. Si tratta di Gregorio Luperini e Renzo Castagnini: il primo giocatore del Perugia, il secondo direttore sportivo dei biancorossi. Ma perché i due ex Palermo tiferanno gli uomini di Corini?

Perugia, Luperini e Castagnini sperano nella vittoria del Palermo

A una sola giornata dal termine ancora tanti verdetti da stabilire. Dalla zona playoff alla lotta per non retrocedere in Serie C. Numerosi intrecci nella giornata più importante dell’intera stagione e il Perugia di Castori, attualmente terzultimo in classifica, può ancora sperare nella salvezza. I grifoni hanno però una sola possibilità: battere il Benevento al Curi e sperare che il Brescia perda al Barbera contro il Palermo. In questo caso il Perugia andrebbe ai playout, il che aumenterebbe le speranze dei tifosi di rimanere in cadetteria. Ecco dunque perché i due ex rosanero, Luperini e Castagnini, dovranno dare un’occhiata alla sfida del Barbera che, in caso di non sconfitta del Brescia, sancirebbe la retrocessione immediata del Perugia.

La carriera di Castagnini ai rosa

Arrivato nel 2019 nel periodo post fallimento, Renzo Castagnini è stato il direttore sportivo protagonista della rinascita rosanero. Con lui alla guida, il Palermo è riuscito a salire prima dalla Serie D alla Serie C e, due anni dopo, anche in Serie B. Sembrava poter essere una storia d’amore destinata a continuare ma tutto si è interrotto il 27 luglio 2022 con le dimissioni del ds e dell’allora commissario tecnico Silvio Baldini. Il motivo? Alcune divergenze con la nuova proprietà del City Football Group, fresca di acquisizione della maggioranza delle quote del Palermo.

Luperini: una promozione in B da protagonista

Gregorio Luperini è stato uno dei protagonisti della cavalcata trionfale che ha portato, lo scorso anno, il Palermo a ottenere la promozione in Serie B. Il centrocampista è stato schierato in tutti gli otto match dei playoff da Silvio Baldini, contribuendo al successo con ben due reti realizzate (una contro la Triestina al Barbera e una nel match d’andata contro l’Entella). Con la maglia rosanero 77 presenze e 13 gol per l’attuale giocatore del Perugia che venerdì spera in un favore da parte della sua ex squadra.

LEGGI ANCHE

Palermo-Brescia, Corini a confronto col passato non può sbagliare

1° turno Playoff: se al 90° finisce in pari, non passa la migliore ma …

Palermo, la carica dei tifosi: contro il Brescia saranno quasi 24000

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui