Palermo Brunori

Serie B, le coppie più prolifiche del campionato –

Mancano sempre meno giornate al termine del campionato di Serie B. Con la 33a giornata all’orizzonte, chi ha segnato più gol fino ad oggi è Gianluca Lapadula, attaccante del Cagliari, che ha siglato ben 16 reti aiutando i sardi a salire sempre di più in classifica. Dietro di lui, due attaccanti di due neopromosse, Bari e Palermo, trascinate dai 15 gol di Cheddira e dai 14 di Brunori.

Serie B, ma quali sono le coppie offensive più prolifiche del campionato?

Il campionato di Serie B di quest’anno ha regalato ai tifosi grandissime emozioni segnate dai numerosi gol che ogni giornata vengono realizzati. Il miglior attacco dell’intero campionato è , non a caso, della capolista: il Frosinone. Gli uomini di Grosso hanno infatti realizzato 51 reti, tre in più del Bari che ne ha realizzati 48. Seppur i pugliesi siano secondi nella classifica riguardante le reti segnate, si ritrovano primi nelle “coppie più prolifiche” del campionato.

Bari in testa

Il duo formato da Cheddira e Antenucci, infatti, è il migliore di tutta la Serie B con ben 23 gol all’attivo (15 siglate dal marocchino, 8 dall’italiano). Seconda posizione per l’attacco del Cagliari composto dai veterani Lapadula e Pavoletti. Grande differenza tra i due però dato che l’italo-peruviano ha realizzato 16 gol in campionato, mentre il centravanti italiano soltanto 6, complice anche l’infortunio rimediato più di un mese fa.

Frosinone davanti a Palermo e Genoa

La coppia ciociara Mulattieri-Caso si trova invece in terza posizione. 12 gol per l’ex Crotone, di cui uno realizzato nell’ultimo turno contro l’Ascoli (prima di rimediare un infortunio che potrebbe tenerlo fuori dai giochi per il resto della stagione), e 7 per l’ex Cosenza per un dato complessivo di 19 reti realizzate.  Una in più della coppia rosanero Brunori-Di Mariano, ferma a quota 18 con il bomber rosanero in lotta per la classifica marcatori con 14 gol messi a referto. Coppia destinata però a fermarsi ancora per un pò dato l’infortunio che da settimane tormenta l’esterno destro del Palermo. Stessa posizione per il Genoa, trascinato dai gol di Coda (10) e Gudmundsson (8).

Le ultime sei giornate del campionato decreteranno la coppia più prolifica del campionato. Intanto le squadre sono pronte a darsi battaglia nell’imminente turno di Serie B. Grande osservazione del big match di turno tra Cagliari e Frosionone, che potrebbe consegnare ai ciociari una grossa fetta di Serie A.

LEGGI ANCHE

EURO 2032, niente Palermo: le sedi scelte

Jacobelli: “Corsa ai playoff ancora lunga. La Serie B è incerta”

Serie B, Calori snobba il Palermo: “Ecco chi è favorito ai playoff”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui