Mancini Nazionale

Pochi minuti prima del fischio d’inizio di Italia-Inghilterra, il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni ufficiali della FIGC per parlare del match contro gli inglesi, valevole per la 1a giornata delle qualificazioni agli Europei 2024, che si terranno in Germania. La rivincita della finale di EURO 2020 andrà in scena alle 20:45 al San Paolo di Napoli.

Le dichiarazioni di Mancini

“Sarà un duello affascinante con l’Inghilterra” ha detto il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini. È diventata una partita amichevole con loro praticamente: abbiamo giocato così tante volte negli ultimi due anni. Sta diventando una classica tipo Italia-Germania. Napoli è sempre stata così calda, sarà sicuramente una bella serata. L’Inghilterra è tra delle migliori squadre al mondo. Per noi sarà difficile ma proveremo a creare problemi a loro. Oggi inizia un nuovo ciclo da qui sino al 2026. La speranza è quella di fare meglio e cercare di centrare qualche obiettivo. Credo che la nostra sia una buona squadra con giocatori validi e si può creare una formazione competitiva.

La sfida del San Paolo sarà anche la prima dopo la scomparsa di Gianluca Vialli, che è stato ricordato da Mancini, suo grande amico di sempre: Vialli fa parte di quella serie di personaggi nel mondo dello sport che rimarrà sempre nel cuore di tutti anche se fisicamente non sarà qui. Speriamo di fare una bella partita anche per lui”.

LEGGI ANCHE

Frosinone, Angelozzi sul secondo posto: “Vi dico la più forte”

Spal, Moncini: “Non sono soddisfatto. Non meritiamo questa posizione”

Barbera con tanti problemi: gli AmiciRosanero scrivono al Comune

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui