Palermo Brunori

Il Palermo pareggia e Brunori rimane inceppato per la quinta gara di fila. La grande prestazione dei rosa contro il Pisa ha lasciato ancora di più l’amaro in bocca dopo l’1-1 di Sibilli al minuto 85. I rosanero sono stati capaci di tenere in scacco la formazione nerazzurra, considerata la favorita per la vittoria alla vigilia, per più di 80 minuti. Tuttavia i 3 punti non sono arrivati, lasciando spazio al rammarico. La squadra di Corini in questo mese ha affrontato quasi tutte le prime della classe, dimostrando di potersela giocare a viso aperto, ma quello di Pisa è un risultato bugiardo per come si era messa la partita.

Brunori, 5 giornate senza gol. Occhio alla sesta

Come canta Max Pezzali, quella di ieri è stata “la dura legge del gol”. Il Palermo ha dominato in lungo e in largo, ma non riuscendo a concretizzare le tante occasioni avute ha permesso ai padroni di casa di agguantare un pareggio. Tra tutte spicca l’ennesimo rigore sbagliato da Matteo Brunori, che resta così a secco per cinque giornate di fila. Una scena già vista in questa stagione, con l’italo brasiliano che non aveva trovato la via del gol nel girone d’andata, più o meno con le stesse squadre affrontate nell’ultimo periodo. Dal Frosinone al Cittadella, 0 gol e 2 assist. Anche nella scorsa stagione, in Serie C, Brunori non aveva timbrato il cartellino per cinque giornate di fila: dal derby contro il Catania alla vittoria contro il Monterosi.

Tuttavia c’è un dato che fa ben sperare sia l’attaccante che i tifosi rosanero. Brunori infatti, in maglia Palermo da quando ha trovato la prima rete in assoluto, non è mai andato oltre le cinque gare senza gol. In tal senso la sesta partita è sempre quella fortunata nella quale ritorna al gol come ormai ci ha abituati. Lo fece lo scorso anno segnando al Messina, nel 2-2 del Barbera e lo ha fatto anche in questa stagione colpendo il Modena su calcio di rigore. Nella prossima giornata i rosa affronteranno il Cittadella in trasferta, Brunori ripeterà il trend ritornando al gol?

LEGGI ANCHE

Palermo, se ci sei, ora batti un colpo

Serie B, 28a giornata: sette partite alle 15:00

GdS – Tanto dominio ma un solo gol. Il Palermo spreca

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui