Palermo

Marconi dice sì al Palermo. Dalla notte di Padova ai gol in Serie B

Palermo e Marconi continueranno il loro matrimonio. Ivan Marconi con la firma sul contratto apposta ieri nel pomeriggio, ha rinnovato per un’altra stagione la sua fedeltà al Palermo. Una notizia che rende felici tutti i tifosi del Palermo per un giocatore che risulta essere uno dei più amati, oltre che fondamentali per gli undici titolari, dell’intero organico di Eugenio Corini.

Un rinnovo non scontato quello di Ivan Marconi che si riaffacciava ad inizio stagione al campionato di Serie B all’età di 32 anni (33 compiuti questo ottobre).

Ivan Marconi, un rinnovo meritato

Può un giocatore di 32 anni, e che avrebbe compiuto 33 anni da lì a poco, essere utile al Palermo in Serie B alla luce anche della potente e ricca nuova proprietà? La risposta a luglio forse sarebbe stata anche negativa ma non nel mese di marzo 2023. Nonostante le poche presenze in Serie B (solamente 26 nel corso del biennio 2017-2019), la società non ha avuto alcun dubbio sul giocatore nativo di Brescia.

Le splendide prestazioni dei playoff vinti sulle ali dell’entusiasmo dei rosanero, hanno convinto la società del City Football Group, spinti anche dal tecnico Baldini, a confermare uno dei senatori della precedente stagione in Lega Pro.

Un inizio difficile in serie cadetta per lui, salvo poi riprendersi nella zona centrale del campionato con il primo gol della sua stagione contro il Parma. Diluvio a Palermo, la sua incornata decise il match con l’entusiasmo rosanero alle stelle per la vittoria contro una delle formazioni più forti del campionato; ma non è finita qua.

Si ripete nel girone di ritorno contro il Perugia agguantando, con Brunori e Valente, il pareggio dopo un inizio di partita da incubo. Passano 90 minuti, il Palermo gioca allo stadio Renzo Barbera sotto, ancora una volta, ad una pioggia incessante contro il Bari. La gara termina con il risultato di 1-0, a segno ancora Ivan Marconi.

Palermo, Marconi e la partita di Padova

Ivan Marconi adesso ha rinnovato fino al 2024 e le sue prestazioni sono in continuo salendo accanto a Mateju e Nedelcearu. Un rinnovo che potrebbe essere di un ulteriore anno qualora Ivan Marconi riuscisse a totalizzare un minimo di 19 gettoni la prossima stagione. I tifosi hanno accolto con grande entusiasmo il suo rinnovo ricordando la fotografia perfetta della sua storia in maglia Palermo: la rovesciata miracolosa durante la finale di andata dei playoff contro il Padova.

E se il Palermo ad oggi si ritrova in Serie B, oltre che dai gol di Brunori e compagni, lo deve anche alla difesa di cui Ivan Marconi rappresenta il pilastro fondante.

LEGGI ANCHE

GdS – Nuovo valzer a centrocampo. Verre c’è, poi un doppio duello 

Ternana, Falletti: “Palermo? Abbiamo fatto noi la partita”

Pisa-Palermo, sold out settore ospiti: c’è un’altra opzione d’acquisto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui