Palermo

Guizzo Soleri, punto d’oro  per il Palermo

Una buona prova in casa del Sudtirol. Gara molto equilibrata, partita a scacchi: sblocca Cissé in avvio poi a inizio ripresa il gol del pari.

Questo il titolo del Corriere dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Sebastiano Scemma

I l Palermo acciuffa il pareggio nello scontro diretto con il Sudtirol nella prima storica partita al “Druso”. Alla rete in avvio di Cissé, la prima con i bolzanini, risponde nei primi minuti della ripresa Soleri, al secondo centro stagionale dopo il gol vittoria con la Reggina. La gara viaggia sempre in equilibrio: qualità e stili di gioco sono diversi ma la determinazione delle squadre è la medesima. Risultato giusto e partita viva fino alle ultime battute, grazie soprattutto alle intuizioni tattiche di Corini e Bisoli che si sfidano in un gioco di posizioni fino alla fine.
Pronti, via e il Sudtirol è già in vantaggio: rimessa laterale lunga di Curto, spizzata di testa in area di Odogwu e potente tiro a incrociare di Cissé. Il Palermo abbozza la reazione ma il Sudtirol, attentissimo nel gestire gli spazi in fase di contenimento, è sempre pericoloso quando recupera palla e si lancia in contropiede. Sulla strada del Palermo ci si mette anche la sfortuna: dopo aver rinunciato già in avvio a Graves, alza bandiera bianca a metà primo tempo anche Sala. Superare le fitte linee del Sudtirol è come sempre un’impresa. Pur mantenendo il possesso palla fino al riposo, il Palermo non riesce a pungere come d’abitudine in verticale e rimane sempre troppo lontano dalla porta di Poluzzi.
Cambio d’assetto nella ripresa per Corini che sposta il peso in avanti disponendo i suoi con il 4-3-3. Mossa azzeccata: Soleri segna di testa alla prima occasione il gol del pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Sudtirol fatica a ritrovare le coordinate per affondare i colpi. Nel finale Bisoli rimescola le carte arrischiando il 3-4-3 ma la partita a scacchi tra i due tecnici non muta le coordinate della partita.

 

 

LEGGI  ANCHE

Sudtirol-Palermo 1-1, un punto che fa vedere la forza dei rosa

Palermo, contro la Ternana senza Corini: il motivo

Ternana, ufficiali le dimissioni di Andreazzoli: la nota

[FOTO/VIDEO] Sudtirol-Palermo: prime immagini dal Druso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui