Moggi

L’ex dirigente Luciano Moggi, durante un’intervista rilasciata su Twich a Flavio Norrito e Riccardo Vivona per “Il Salotto del Pallone” ha raccontato del suo rapporto con Zamparini e alcuni retroscena legati al calciomercato. Moggi ha ricordato con piacere l’ex presidente del Palermo, malgrado i rapporti si siano successivamente incrinati. Inoltre ha anche affermato di averlo aiutato a chiudere con buon esito le trattative che portarono in rosanero Fabrizio Miccoli, nell’estate del 2007, e Javier Pastore, nell’estate del 2008. Ecco di seguito le sue parole.

Le parole di Moggi

“A partire dal 2006 ho iniziato a dare una mano a Maurizio Zamparini, per la chiusura di una serie di trattative tra cui quella di Pastore. L’ex presidente del Palermo, era una persona che stimavo, a cui ho dato volentieri un aiuto. Dispiace solo per qualche comportamento sbagliato che ha avuto nei miei confronti quando venne da me per trattare Fabrizio Miccoli”.

“Il calcio in Italia è cambiato, ma ciò che rimane fondamentale è la qualità dei giocatori. Nessun top player è attratto dal campionato italiano. Se qualcuno di questi dovesse approdare in Italia, lo farebbe al termine della carriera come Ibrahimovic o Ribery. Molte società di calcio, che ormai dobbiamo definire aziende, hanno il bilancio in passivo. Per questo c’è bisogno di dirigenti che sappiano conoscere il calcio, comprare giovani e mantenere unito con carisma uno spogliatoio pieno di ragazzi provenienti da tutte le parti del mondo. Altrimenti, mentre i calciatori italiani danno tutto per la maglia che indossano, gli stranieri vengono qui per fare quasi i dipendenti, loro vanno in campo e il loro orario di ufficio è l’allenamento o la partita, dopo questo è finito tutto. Squadre di calcio formate da 10, 11 giocatori stranieri, che potrebbero starsene a casa loro, la dicono lunga sulla situazione del calcio in Italia. Proprio questo sistema impedisce a giovani calciatori italiani di emergere, portando così l’Italia a non riuscire neanche a qualificarsi per i mondiali. Nel calcio italiano ci sono tante chiacchiere ma poca sostanza”.

LEGGI ANCHE

CorSport – Palermo, crash test Genoa

[FOTO/VIDEO] Palermo, tragedia sfiorata: crolla un albero secolare

Repubb. – Rosanero a Genova per l’esame di maturità

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui