Stellone

Il clima in casa Benevento è rovente, dopo la sconfitta contro il Venezia il presidente Oreste Vigorito ha deciso di esonerare Fabio Cannavaro e affidare la panchina a Roberto Stellone. Il campione del mondo lascia dopo 17 partite nella quale ha ottenuto solo 3 vittorie. Per il resto lo score è di: 7 pareggi e 7 sconfitte, con una media punti di 0,94. Troppo poco per una squadre che ad inizio campionato era data tra le più accreditate per la promozione. Dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato a farne le spese è stato non solo l’ex campione del mondo ma anche il ds Pasquale Foggia. Adesso all’ex Palermo il duro compito di far rinascere una squadra in piena crisi e al penultimo posto in classifica.

Benevento, Stellone è il nuovo allenatore

Se sul fronte direttore sportivo, Vigorito non ha scelto il successore di Foggia, per quanto riguarda l’allenatore non ha avuto alcun dubbio nello scegliere Stellone. L’ultima esperienza dell’allenatore risale alla scorsa stagione quando riuscì a salvare in corsa la Reggina. In estate in seguito ai cambiamenti societari del club amaranto, Stellone ha lasciato la Calabria. Ecco di seguito il comunicato ufficiale del Benevento

“La società Benevento Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Roberto Stellone. Il tecnico romano arriva a Benevento accompagnato dal collaboratore tecnico Gennari Andrea, dal preparatore atletico Riela Lorenzo Alessandro e dal match analyst Carmelo Merenda. Il Vice di mister Stellone sarà Dagoberto Carbone, già allenatore del Settore giovanile giallorosso, promosso in prima squadra.

La società porge a Mister Stellone e ai suoi collaboratori il più cordiale benvenuto augurando a tutti buon lavoro per la nuova avventura con il Club giallorosso.

Il nuovo tecnico sarà a disposizione della stampa, venerdì 10 febbraio 2023, in occasione della Conferenza pre-gara prevista per le ore 12:10″.

Genoa-Palermo: costo del biglietto e fino a quando si può comprare

Ponte Corleone, uomo tenta di lanciarsi: salvato dai Carabinieri

LEGGI ANCHE

Genoa, emergenza difesa contro il Palermo: diverse le assenze

Ascoli, non solo Breda: spunta l’ipotesi Pillon

Terremoto, Turchia e Siria in ginocchio: aumentano le vittime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui