Palermo Brunori

Era fondamentale vincere per dare continuità alla buona prestazione di Ferrara e il Palermo ci è riuscito perfettamente, battendo il Cagliari per 2-1. Prestazione solida da parte degli uomini di Corini che rischiano poco e concretizzano le poche azioni concesse dai sardi. Adesso la classifica sorride, la zona playoff è praticamente raggiunta e adesso potrebbe aver inizio un nuovo campionato per i rosanero.

Primo tempo: Cagliari fa la partita ma il Palermo va in vantaggio

Primo tempo che vede per i primi venti minuti il Cagliari rendersi pericoloso con i suoi uomini, su tutti Pavoletti che per due volte è arrivato alla conclusione senza però impensierire più di tanto Pigliacelli. Anche il Palermo prova a rendersi pericoloso con Segre che da calcio d’angolo non riesce ad impattare bene di testa. Sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo Nandez aggancia il ginocchio di Stulac in area e l’arbitro indica subito il dischetto. Dagli undici metri va il solito Brunori che sigla il vantaggio rosanero, portandosi a 9 gol in campionato. A pochi minuti dalla fine del primo tempo ci prova Sala ma il suo tiro va sopra la traversa. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo

Ripresa che vede i rosanero propositivi e costantemente nei pressi della metà campo avversaria.  I continui attacchi degli uomini di Corini portano al gol su calcio d’angolo di Segre che porta il match sul 2-0  con un colpo di tesa su cui il portiere sardo non può nulla. Il Cagliari prova a riaccorciare le distanze, ma gli spazi lasciati dietro creano i presupposti per le ripartenze dei rosanero. Liverani prova a dare un segnale a suoi con dei cambi, facendo entrare Viola e Luvumbo. Anche Corini sceglie di cambiare facendo entrare Saric per Stulac. Spazio anche per Damiani che entra in campo al posto di un positivissimo Gomes.

La parte centrale del secondo tempo vede i sardi tentare di recuperare ma senza creare grossi pericoli. All’85’ il Palermo ha l’occasione di andare sul 3-0 con Di Mariano, ma da due passi il portiere rossoblu salva. Le tante interruzioni portano ad un maxi recupero di 9 minuti. Al 95′ Pavoletti accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner, mettendo paura all’intero Barbera. Al 98′ Carboni da fuori tenta la conclusione ma Pigliacelli salva. Dopo un assedio finale il Cagliari si arrende el’arbitro decreta la vittoria del Palermo.

LEGGI ANCHE

Palermo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Stulac e Sala dal 1′

Morto Lando Buzzanca: l’attore palermitano aveva 87 anni

Il Catania perde contro il Santa Maria Cilento: primo stop in campionato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui