Palermo

Appuntamento alle 18:45 di oggi allo stadio Renzo Barbera, per una sfida tutta blasoni e classifica non troppo esaltante. Ad affrontarsi nell’impianto del capoluogo siciliano ci saranno il Palermo di mister Corini ed il Cagliari dell’ex Liverani. Un Derby delle Isole che non si giocava da diversi anni, 4 per l’esattezza (12 agosto 2018), con i sardi che si imposero per 2-1 nella sfida di Coppa Italia.

Questa gara si giocherà invece nell’impianto palermitano ed in Serie B, dopo ben 19 anni. L’ultima volta nel campionato cadetto risale infatti alla storica stagione della promozione 2003/04. Palermo-Cagliari 1-0; autore del gol decisivo su rigore? Eugenio Corini. Adesso però il Genio siede sulla panchina delle aquile e vorrà di certo prolungare la striscia positiva. Ma vediamo da vicino lo score dei due tecnici.

Il confronto tra Corini e Liverani

Si potrebbe partire, parlando di statistiche, dalle gare dei due mister contro le rispettive compagini. Liverani da allenatore, ha affrontato il Palermo in due occasioni: risultati? Due sconfitte. Se con la maglia rosanero il centrocampista romano ha fatto faville, da tecnico avversario contro le aquile non ha mai ottenuto punti. In entrambe i casi sedeva sulla panchina del Lecce, ed in tutte e due le partite ha perso per 2-1. Il rendimento di Corini contro il Cagliari invece, è esattamente opposto. 6 le volte in cui ha incrociato i rossoblù, 3 le vittorie ed altrettanti pareggi. Inoltre il mister di Bagnolo Mella ha subito in totale solamente 2 gol dagli isolani, entrambi nella stessa partita (Brescia-Cagliari 2-2).

Per quanto riguarda infine gli scontri tra i due tecnici, anche in questo caso può sorridere l’attuale mister del Palermo. Tre i match, due vittorie per Corini (sulla panchina del Brescia), una sola per Liverani (su quella del Lecce).

Insomma se a parlare fossero solamente i dati, oggi i rosa partirebbero avvantaggiati. Ma a dire l’ultima parola sarà il campo.

LEGGI ANCHE

Brescia, Perinetti: “Periodo difficile. Cambiare allenatore? Vi dico…”

Palermo-Cagliari, dove guardare il match: telecronaca e canali

Reggina, attimi di paura per Menez: malore contro il Bari

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui