Calciomercato Cagliari

Nereo Bonato è il nuovo direttore sportivo del Cagliari. A renderlo noto è stato proprio il club sardo attraverso un comunicato ufficiale nel proprio sito. L’ex ds di Sassuolo e Cremonese dunque sostituisce l’ormai ex ds dei rossoblù Stefano Capozucca, dimessosi circa un mese fa. Ecco il comunicato ufficiale.

Il comunicato ufficiale del Cagliari

“Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato a Nereo Bonato l’incarico di Direttore Sportivo.

Nato a Verona il 26 febbraio 1965, laureato in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera dirigenziale nell’estate del 1999 come Direttore Sportivo del Brescello, in Serie C1, con i gialloblù emiliani che sfiorarono la storica promozione in Serie B, sfumata solo nella finale dei playoff contro il Cittadella. Dopo San Marino e Monza, nel 2004 l’approdo al Sassuolo.

A lui è legata l’ascesa dei neroverdi nel grande calcio: 11 anni di lavoro, intervallati dalle esperienze con Modena ed Hellas Verona, in cui è stato protagonista della cavalcata dalla Serie C2 alla Serie A. Sempre da Direttore Sportivo, nel 2016-2017 è all’Udinese mentre dal febbraio 2019 a giugno 2021 è alla Cremonese.

Una lunga carriera caratterizzata da competenza, esperienza e pragmatismo, focalizzata sulla capacità di organizzazione sportiva e sulla ricerca e valorizzazione del talento. Un percorso che conosce in Sardegna la nuova tappa.

Buon lavoro, Direttore!”.

Questo dunque il comunicato ufficiale dei sardi.

LEGGI ANCHE

Casa dolce…casa, il Palermo costruisce la salvezza al Barbera

Mondiale, 1a giornata: il programma del lunedì

GdS -Palermo, il gol resta un affare per pochi

GdS – Palermo, che mese per Corini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui