Palermo

Palermo, il gol resta un affare per pochi

Troppa fatica ad entrare in area e  soltanto una rete con un tiro da fuori, in più continua a mancare il contributo dei centrocampisti. L’unico a segnare è stato Segre all’esordio

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’articolo di Benedetto Giardina

L’articolo del Giornale di Sicilia scritto da Benedetto Giardina tratta della poca presenza in area di rigore dei giocatori del Palermo. Secondo dei dati emessi dalla Lega B nelle prime 13 giornate solo Cosenza e Palermo hanno effettuato meno di 200 tocchi nell’area di rigore avversaria. Non è un caso dunque che i rosanero abbiano messo a referto un solo gol da fuori area. A realizzarlo è stato Elia nel pirotecnico 3-3 casalingo contro il Pisa.
Il motivo della poca presenza in area potrebbe essere il modo di giocare dei siciliani: palle sulle fasce in modo da “aggirare” l’area di rigore. La statistica dunque mette in chiaro l’evidenza dei rosanero di entrare con prepotenza in area di rigore. Non è un problema soltanto degli attaccanti, ma anche i centrocampisti non danno il loro apporto. Nei 14 gol realizzati dai rosanero in campionato infatti, soltanto 1 gol proviene dal reparto di centrocampo. Uno che potrebbe aiutare a cambiare la rotta è sicuramente Stulac, che in carriera ha colpito più volte dalla distanza.

Calciomercato Palermo, allarme fascia mancina: i possibili colpi low cost

Tutto sui Mondiali in Qatar: gli orari, il fuso orario e il calendario

LEGGI  ANCHE

Tutti chiedono rinforzi ma il mercato è bloccato

Qatar 2022: scarica il nostro calendario gare tascabile

Palermo, stop per alcuni giocatori: la nota del club

Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui