Mondiali 2022

Il Mondiale in Qatar ha avuto inizio proprio oggi. Una competizione particolare, che non vede l’Italia tra le concorrenti ma ci sono comunque tante nazionali importanti pronte a contendersi il titolo di campioni del mondo. Come per ogni evento importante, sono iniziati a circolare i primi pronostici su eventuali finalisti e semifinalisti. A dare il proprio contributo anche l’Università di Oxford con uno studio apposito. La famosa università inglese, infatti, ha portato avanti una ricerca statistica per stabile la squadra vincitrice del Mondiale in Qatar.

I risultati della ricerca della Università di Oxford sul Mondiale

La ricerca si è basata sull’uso di un modello matematico che, analizzando ogni match, ha provato a stabilire le probabilità di vittoria di ogni squadra. Si è arrivato così a stilare una classifica di squadra che possono passare i diversi turni della competizione, fino ad arrivare alla semifinale, alla finale e a decretare la squadra vincitrice.

Secondo i risultati diramati dall’Università di Oxford tra le squadre maggiormente favorite sono Argentina, Brasile, Francia e Belgio. Che si scontrerebbero nelle due semifinali. Tra queste quattro alla fine in finale andrebbero Brasile e Belgio. Ma a vincere la competizione, secondo i ricercatori sarebbe proprio il Brasile di Neymar, con una possibilità che si avvicina al 62%. Uno scarto importante che li porterebbe sul tetto del mondo. Non resta dunque che aspettare lo svolgimento della competizione per capire se il modello matematico sia riuscito ad indovinare le varie combinazioni e le squadre favorite.

LEGGI  ANCHE

Benevento-Palermo, vietata la trasferta ai residenti rosanero: la nota

Tutti chiedono rinforzi ma il mercato è bloccato

Palermo, stop per alcuni giocatori: la nota del club

Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone

Calaiò: “Sono stato vicino al Palermo due volte”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui