Palermo Brunori

Palermo – Brunori «vede» Nestorovski e mette nel mirino pure Cheddira

Con i due gol al Cosenza, il capitano è entrato nella top ten dei cannonieri all-time rosa: il non posto del macedone è solo a una marcatura.

A tre passi dalla vetta. Il marocchino del Bari guida la classifica dei bomber con 9 reti, ma ora andrà ai mondiali.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina si concentra sui numeri straordinari di Brunori. L’attaccante numero 9 del Palermo, con la doppietta a Cosenza, è entrato nella classifica dei migliori marcatori della storia rosanero. L’ex Juventus si è portato a -1 da Nestorovski, che di reti ne aveva segnate ben 39 con la maglia rosa. Lo avrebbe pure agganciato, se solo Marson non avesse parato quel rigore al minuto 92 in Cosenza-Palermo. Brunori, ha già superato comunque Cavani e De Stefanis, cominciando così la scalata verso posizioni più alte. Nel mirino Barcellino a quota 42. Insomma posizioni che l’attaccante di Corini potrebbe superare nelle prossime giornate.

Brunori, comincia però a scalare la classifica anche in Serie B. Adesso è 2° tra i cannonieri della serie cadetta alle spalle del solo Cheddira e alla pari di Coda, attaccante del Genoa, a quota 6 reti. Il centravanti del Bari adesso è a quota 9 ma dovrà stare fermo per almeno 2 partite causa convocazione al Mondiale con il suo Marocco. Sempre che la Nazionale marocchina non vada avanti e superi la Fase a gironi, quindi oltre il 1° dicembre. Insomma per Brunori nel mirino c’è anche il premio “Pablito” (in onore di Paolo Rossi), che viene assegnato al miglior marcatore della Serie B. Per questo, però, c’è tempo davanti a se.

 

Non è successo niente prendiamoci… una camomilla.

Palermo, cosa serve per gennaio? Ecco come agire sul mercato

1 settimana di stop, poi ultime 6 di andata: il calendario aggiornato

LEGGI ANCHE

Cosenza-Palermo 3-2, le pagelle: Mateju bocciato, Brunori croce e delizia

Repubb. – Dalla strada alla A, la rincorsa del palermitano Gallo

Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone

Serie B, un club pensa a Bielsa per la panchina: le ultime

Cosenza-Palermo, tifosi rosanero colpiscono due steward: ecco cos’è successo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui