Cosenza

Cosenza-Palermo, gara valevole per la tredicesima giornata di Serie B, si è conclusa allo stadio San Vito-Gigi Marulla con il risultato di 3-2 a favore dei padroni di casa. Di seguito le pagelle del match a cura di Pino Abbate.

Cosenza-Palermo: le pagelle

Portiere e difensori

Pigliacelli 6: assolutamente incolpevole sulla goleada calabrese, nel finale anzi evita il quarto.

Mateju 4: un disastro simile non lo aveva combinato nemmeno quando giocava a destra. Nel primo tempo consente a Florenzi di fare il bello e il cattivo tempo fino a fargli segnare il gol del pareggio, lasciandolo indisturbato a prendere la mira all’angolo sinistro di Pigliacelli. Sbaglia una marea di passaggi e completa l’opera, consentendo a D’Urso di entrare indisturbato dalla sua parte in area e servire l’ex giocatore Larrivey che segna il terzo gol.

Marconi 5: se si è tornati a beccare tre gol e per giunta da questo Cosenza non può solo essere colpa di Mateju. Né lui né Nedelcearu compensano il disastro fatto dall’esterno rosa.

Nedelcearu 5: anche per lui vale quanto detto per Marconi.

Devetak 4,5: la fiducia che Corini gli dà è malriposta. Sbaglia un bel po’ di contrasti, si fa ammonire e poi non si capisce se viene cambiato per problemi fisici o per manifesta mala prestazione.

Crivello 5: sostituisce stranamente Devetak dopo 29 minuti e purtroppo si fa superare da Larrivey che segna il 3-2 che condanna i rosa alla sconfitta.

Centrocampisti

Gomes 6: buona la sua prova nel centrocampo muscolare dei rosa. Spazia bene tra le linee e quando c’è da contrastare non tira indietro il piede.

Segre 6: come al solito corre continuamente per tutto il campo e cerca di fare del suo meglio riuscendoci in parte, ma non può dare fosforo al gioco d’attacco dei rosa, perché non è nelle sue corde.

Broh 6: nemmeno lui ha caratteristiche per dare qualità al centrocampo rosa, ma non fa mancare il suo contributo, soprattutto nei contrasti. Oggi dà a Di Mariano il pallone da servire a Brunori per l’illusorio vantaggio.

Saric 5: fa parte dei cambi della disperazione di Corini, ma come al solito non incide.

Damiani: s.v

Attaccanti

Di Mariano 6: si dà un gran da fare come sempre ed è suo l’assist per Brunori che realizza lo 0-1, che purtroppo dura meno di due minuti.

Valente 6: solito impegno e discreta prestazione, ma un gradino inferiore al suo solito.

Brunori 6,5: oggi poteva essere l’eroe di giornata, sopperendo alla infausta, ma ripetitiva debacle della difesa se solo avesse realizzato il calcio di rigore, che avrebbe portato al pareggio, realizzando una straordinaria tripletta. Purtroppo ha scelto il giorno peggiore per sbagliare e il suo errore significa sconfitta per il Palermo.

Vido 6: ogni volta che entra diventa un pericolo per gli avversari, ma in passato solo colpendo pali. Oggi, invece, con una bella deviazione sulla linea di porta ottiene il rigore del pareggio che Brunori spreca malamente. Non sarebbe ora di farlo giocare dal primo minuto?

Floriano: s.v

Allenatore

Corini 5: ci eravamo illusi di aver superato la regola dei tre gol presi a partita, ma oggi ci risiamo. Non si è capita la sostituzione di Devetak a meno di un infortunio. Si continua a giocare con una punta e così facendo aumentano le differenze per mantenere la categoria.

Arbitro

Arbitro Guarnieri 6: ha diretto con sufficente autorità una partita a tratti spigolosa.

LEGGI ANCHE

Cosenza, Marson: “Guardavo Brunori e lui guardava me. Lo avevo studiato”

Serie A, 15a giornata: il Napoli vince per un pelo contro l’Udinese

Viali: “Mi aspettavo un Palermo così. Tutto ciò che ho chiesto è il coraggio”

Cosenza-Palermo 3-2: attacco rosa, difesa nero. Tanto spettacolo, ma poi…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui