Marino Palermo

Pasquale Marino, grande esperto della categoria, ha parlato a Tuttomercatoweb di alcune tematiche riguardanti la Serie B. L’allenatore ex Udinese tra le altre, ha palesato tutte le difficoltà del campionato cadetto indicando quella che, secondo lui, può essere la sorpresa. Poi ha stilato una Top 11 della 13^ giornata. Ecco di seguito le sue parole.

Serie B, Marino: “Con l’Italia fuori dal Mondiale, la Serie B sarà più seguita”

Sulle difficoltà del campionato di Serie B Marino ha detto: “Rispetto agli altri anni, ha visto aumentare ancor di più il proprio livello. Ci sono tante squadre che puntano al salto di categoria e ciò incrementa il livello. Con la pausa dei campionati a causa del Mondiale, la cadetteria potrà guadagnare ulteriore visibilità. Il fatto che l’Italia non sarà al Mondiale spingerà molti tifosi a porgere l’attenzione sulla Serie B”.

“La sorpresa sarà il Sudtirol”

Sulla sorpresa del campionato l’allenatore non ha dubbi su chi puntare il dito:Ci sono tante squadre di livello, ma la vera sorpresa a mio avviso è il SudTirol. Dal Benevento ci si aspettava qualcosa in più, ma con la vittoria ottenuta a Ferrara contro la SPAL adesso può ripartire”. Marino ha poi stilato una Top 11 della 13^ giornata: “Come modulo, ovviamente, scelgo il 4-3-3. In porta Marson, decisivo nell’ultima gara. In difesa schiero Del Prato, Di Cesare, Capellini e Ricci. A centrocampo Esposito, Vazquez ed Estevez. In attacco opto per Canotto a destra, Di Carmine in mezzo e Diaw lo faccio partire largo a sinistra”.

LEGGI ANCHE

 Palermo, si lavora sul mercato: Zavagno presente all’Olimpico

Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone

Repubb. – Dalla strada alla A, la rincorsa del palermitano Gallo

Serie B, un club pensa a Bielsa per la panchina: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui